martedì 31 gennaio 2017

Disponibile il software di compilazione per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante per le spese di riqualificazione energetica di parti condominiali per Mac, Windows e Linux

Disponibile il software di compilazione per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante per le spese di riqualificazione energetica di parti condominiali per Mac, Windows e LinuxSul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Comunicazione SRE versione 1.0.0 del 31/1/2017, con la quale i condomìni devono comunicare in via telematica, per le spese sostenute nel 2016 per interventi di riqualificazione energetica delle parti comuni degli edifici, la cessione del credito dei condòmini ai fornitori, secondo le modalità attuative previste dal Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 22 marzo 2016.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF


A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software Comunicazione SRE ed il link per il download.

La trasmissione della comunicazione deve avvenire entro il 31 marzo 2017, mediante il canale Entratel o Fisconline. La comunicazione può essere inviata direttamente dal condominio, oppure tramite gli intermediari.

Il condominio deve trasmettere: l’elenco dei bonifici effettuati per il pagamento delle spese sostenute nel 2016 per lavori di riqualificazione energetica su parti comuni, il codice fiscale dei condòmini che hanno ceduto il credito e l’importo del credito ceduto da ciascuno, il codice fiscale dei fornitori cessionari del credito e l’importo totale del credito ceduto a ciascuno di essi. Il mancato invio della comunicazione rende inefficace la cessione del credito.

Nessun commento: