mercoledì 7 febbraio 2018

Aggiornamento software modello IVA 2018 1.0.1 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento software modello IVA 2018 1.0.1 per Mac, Windows e LinuxSul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software IVA 2018 versione 1.0.1 del 6/2/2018, che consente la compilazione della dichiarazione modello Iva 2018 e della dichiarazione modello Iva Base 2018 da presentare in via autonoma. L'applicazione mediante una serie di domande determina quale sia il modello Iva più adatto alle esigenze dell'utente e predispone i relativi quadri per la compilazione. Tale scelta può comunque essere variata in qualunque momento selezionando (o deselezionando) l’apposita casella presente nel Frontespizio.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF


Novità della Versione 1.0.1 del 6/2/2018
  • Corretto il controllo sul Frontespizio della Sottoscrizione dell'ente o società controllante
  • Corretto il controllo del campo VL30, col. 2 e adeguamento alla modifiche delle specifiche tecniche per il controllo del campo
  • Correzione di alcuni testi nei diagnostici
  • Rimosso il controllo della presenza del quadro VI nel modello IVA base

A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software IVA 2018 ed il link per il download.

Ricordiamo che la dichiarazione IVA relativa all’anno 2017 deve essere presentata (esclusivamente per via telematica) nel periodo compreso tra il 1° febbraio e il 30 aprile 2018.

Segnaliamo agli utenti abilitati al Servizio Telematico che dal 1° dicembre 2016 l'applicativo Entratel non è stato più aggiornato e, al suo posto, è necessario installare il "Desktop Telematico", uno strumento più moderno e funzionale che accoglie le applicazioni distribuite dall'Agenzia delle Entrate per la gestione dei documenti inviati e ricevuti telematicamente (Entratel, FileInternet, e i vari moduli di controllo) e provvede a gestirne automaticamente tutti gli aggiornamenti.
Il Desktop Telematico è disponibile nella sezione Software - Desktop Telematico del sito web dei servizi telematici.

Per gli utenti non abilitati al Servizio Telematico è disponibile la Procedura di controllo modello Iva/2018 versione 1.0.1 del 6/2/2018 per Macintosh, Windows e Linux.

Nessun commento: