Cultured Code ha pubblicato la versione 3.6.1 del software Things 3. Il premiato task manager è tornato ed è tutto nuovo: ha un nuovo design moderno, nuove fantastiche interazioni e funzionalità intelligenti e potenti.
COME FUNZIONA THINGS
Se non conosci ancora Things, ecco le funzioni di base:
1. Raccogli le tue idee
Libera la tua mente: dillo a Siri o usa le nostre abbreviazioni da tastiera, valide per tutti i sistemi, per l'Inserimento rapido.
2. Organizzati
Crea un progetto per ogni tuo obiettivo. Raggruppa i progetti per aree di responsabilità come "Famiglia", "Lavoro" o "Salute". Rivedili regolarmente per restare sempre al passo.
3. Pianifica il tuo tempo
Gestisci il tuo tempo in modo efficace: vedi gli eventi del tuo calendario insieme alle tue attività e pianifica la tua settimana di conseguenza. Crea attività ricorrenti per restare coerente.
4. Ottimizza la tua giornata
Decidi ogni mattina cosa vuoi fare. Scegli le attività per il tuo elenco Oggi e inizia. Le attività programmate in precedenza appaiono automaticamente nell'elenco. Per sbrigare le faccende della giornata, questo è l'unico elenco che devi guardare.
5. Personalizza il tuo flusso di lavoro
Usa etichette per assegnare categorie personalizzate alle tue attività: segna tutto ciò che è "Importante", gli "Acquisti" o le cose mentre sei in "Ufficio" o quando sei insieme a "Diana". Filtra facilmente gli elenchi per etichette o cerca le etichette in tutti i tuoi elenchi.
ECCO PERCHÉ PENSIAMO CHE THINGS TI PIACERÀ
1. Non ti intralcia.
Ti accorgerai immediatamente come tutte le funzionalità di Things siano abbinate per offrirti un'esperienza mirata senza distrazioni. Senza ghirigori, finestre di controllo o dialoghi popup. Solo tu e le tue attività.
2. Tutto gira intorno alle tue attività.
Le attività in Things sono speciali. All'interno di un elenco mostrano una casella di controllo e un titolo nella forma più compatta. Ma se le espandi si trasformano in un bel foglio di carta bianca che contiene i tuoi pensieri e, se lo desideri, anche gli elenchi di controllo, le etichette, i promemoria e le scadenze.
3. Ha in serbo anche qualche bel trucchetto.
Come Type Travel: un modo straordinario per navigare negli elenchi e trovare le attività. Oppure il parser per l'inserimento di date in lingua naturale: basta scrivere "domani", tra "4 giorni" o "prossimo mercoledì" e trarrà le conclusioni corrette.
4. È una delle applicazioni più belle per macOS.
Things è completamente integrata con tutte le tecnologie di macOS: Touch Bar, widget Oggi, estensione Condivisione, Handoff, Calendari, Promemoria e AppleScript. E probabilmente alcune altre che abbiamo dimenticato di elencare.
5. E molto di più.
Ogni utente ha le sue funzioni preferite, impossibile elencarle tutte. Guarda cosa amano gli utenti di Things: visita il sito: thingsapp.com
VEDI TUTTE LE NOVITÀ IN QUESTA VERSIONE
Gli sviluppatori hanno compilato un elenco nella sezione "Novità" qui sotto. Dai un'occhiata.
SII PRODUTTIVO ANCHE QUANDO SEI IN GIRO
Ottieni Things per iPad, iPhone e Apple Watch e resta produttivo anche con i tuoi dispositivi mobili (versioni vendute separatamente). Registra un account gratuito di Things Cloud per la sincronizzazione tra i tuoi dispositivi.
Novità nella versione 3.6.1 (in inglese) comunicate dallo sviluppatore:
This Mac update accompanies our big 3.6 release for iPad, which delivers desktop-class productivity on the go. Everything you can do on your Mac, you can now do on your iPad: control the app with powerful keyboard shortcuts, drag & drop to-dos in the sidebar, navigate the app with Type Travel, and more.
See our blog for all the details about this great release for iPad: thingsapp.com
On the Mac, this update ensures consistency with new keyboard shortcuts introduced on iPad.
• Cmd+K to complete a to-do/checklist item (and Cmd+Opt+K to cancel).
• The shortcut for tag management has been changed from Cmd+Shift+T to Cmd+Control+T.
• Cmd+Shift+T now immediately sends focus to the tags field (while inside an expanded to-do).
• Cmd+Shift+D now immediately sends focus to the deadline field (while inside an expanded to-do).
• Cmd+Shift+C now immediately sends focus to the checklist field (while inside an expanded to-do).
• Fixed an issue where reordering to-dos in the Today list wasn’t possible while filtered by tag.
• Fixed an issue where dragging to-dos into a project’s notes would not work.
• Fixed an issue where changes to the Group in Today setting in General Preferences wasn’t syncing.
• Fixed a crash that could occur when trying to create a new repeating to-do inside a project or area.
—— New in Things 3.6.1 ——
• Improved stability and bug fixes.
Things 3.6.1 per OS X 10.11 o superiore è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 54,99.
Dal sito dello sviluppatore si può scaricare una versione Trial di 15 giorni.
Disponibili, inoltre, le versioni Things 3.6.2 per iPhone, iPod touch e iPad (con iOS 10.0 o successivo) su App Store al prezzo di Euro 10,99 e Things 3.6.2 per iPad (con iOS 10.0 o successivo) su App Store al prezzo di Euro 21,99.
Novità nella versione 3.6.2 per iPhone comunicate dallo sviluppatore:
Questo aggiornamento affianca il nostro rilascio della versione 3.6 per iPad che offre una produttività ai livelli di una versione desktop. Ora puoi fare sul tuo iPad tutto ciò che puoi fare sul tuo Mac: controllare l'app completamente con la tua tastiera, trascinare le attività nella barra laterale, navigare nell'app con Type Travel e altro ancora.
L'app per iPhone è stata dotata anche di nuove funzioni:
• applicare etichette a più attività in una volta (seleziona un gruppo, quindi tocca •••).
• applicare una scadenza a più attività in una volta.
• duplicare un gruppo di attività selezionate.
Vedi il nostro blog per tutti i dettagli su questa versione: thingsapp.com
—— Novità in Things 3.6.2 ——
• Stabilità migliorata e risoluzione di errori.
Novità nella versione 3.6.2 per iPad comunicate dallo sviluppatore:
Per questo aggiornamento avevamo un obiettivo: portare la nostra app per iPad ai livelli di una versione desktop. Per questo motivo è stato migliorato notevolmente il supporto di tastiere esterne.
Ma non significa che abbiamo soltanto aggiunto nuove abbreviazioni. In effetti, l'aggiunta di più abbreviazione è stata possibile soltanto grazie a una delle funzioni chiave in questa versione: la possibilità di *selezionare* gli elementi dalla tastiera.
SELEZIONARE
Collega la tua tastiera, apri Things e tocca la freccia in giù. Ora vedi il primo elemento selezionato. Se vuoi selezionare più di un elemento, tieni premuto il tasto Maiuscole quando tocchi la freccia.
USARE LE ABBREVIAZIONI
Quando hai fatto una selezione puoi fare tante cose, quali impostare una data (Cmd+S), spostare l'elemento in un elenco (Cmd+Shift+M), spostarlo in giù (Cmd+Down) e molto di più. Vedi le impostazioni di Things per l'elenco completo.
MODIFICARE LE ATTIVITÀ
Con la tastiera puoi anche effettuare modifiche all'interno delle attività: premi INVIO per aprire un'attività, quindi muoviti nei campi con tab. Quando hai selezionato un campo, inizia a scrivere per inserirlo.
ACCEDERE AI POPOVER
Tutti i popover sono accessibili dalla tastiera (Quando, Scadenza, Etichette, ecc.) Apri un popover, ad es. Cmd+S, poi usa i tasti freccia per spostare la tua selezione. Ancora meglio, inizia a scrivere.
TYPE TRAVEL
Spostarsi nell'app è facilissimo con Type Travel: basta iniziare a scrivere dove vuoi andare e verrai condotto direttamente lì. È magico.
IN PIÙ
• Abbiamo aggiunto il supporto per ripristinare e annullare.
• Ora puoi trascinare gli elementi nella barra laterale di Things per spostarli.
• Puoi anche applicare etichette e scadenze a più attività in una volta (seleziona un gruppo, poi tocca •••).
• Inoltre puoi duplicare attività multiple.
Vedi il nostro blog per tutti i dettagli su questa versione: thingsapp.com Speriamo che ti piacciano queste nuove funzioni!
—— Novità in Things 3.6.2 ——
• Stabilità migliorata e risoluzione di errori.
Nessun commento:
Posta un commento