I requisiti minimi richiesti per l'utilizzo del software sono:
- Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10
- Mac OS X 10.11 El Capitan
Una volta completata l’installazione della versione 20.0.0.0 e dei dati dell’installazione precedente è necessario selezionare il soggetto obbligato su cui operare attraverso la funzione Anagrafica/cambia obbligato.
A partire da questa pagina sono disponibili per il download il software Intr@Web 20.0.0.0 per Windows e Mac OS X e le istruzioni per l'installazione.
Per gli utenti Windows che hanno già installato l'applicazione Intr@Web versione 19 (anno 2018), a questo link, è disponibile l'aggiornamento alla versione 20.0.0.0.
Si ricorda che gli elenchi riepilogativi vanno trasmessi per via telematica entro il giorno 25 del mese successivo al periodo di riferimento e che i versamenti e gli adempimenti, anche se solo telematici, che scadono il sabato o in un giorno festivo, sono sempre rinviati al primo giorno lavorativo successivo (art. 7 D.L. 13 maggio 2011 n.70 convertito, con modificazioni, dalla Legge 12 luglio 2011 n. 106).
A questi link sono pubblicati il Provvedimento Prot. n. 194409/2017 in materia di Misure di semplificazione degli obblighi comunicativi dei contribuenti in relazione agli elenchi riepilogativi delle operazioni intracomunitarie (c.d. "Intrastat") e la Determinazione n. 13799 dell'8 febbraio 2018 in materia di Semplificazione elenchi Intrastat.
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