iOS 15.1 aggiunge SharePlay, un modo tutto nuovo di condividere esperienze con familiari e amici in FaceTime. Questa versione aggiunge anche la possibilità di registrare video in formato ProRes su iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max, introduce le schede vaccini verificabili per il COVID-19 in Apple Wallet e include altre funzionalità e risoluzioni di problemi per iPhone.
SharePlay
- SharePlay è un nuovo modo di condividere esperienze sincronizzate in FaceTime con contenuti dall'app TV di Apple, Apple Music e altre app supportate di App Store.
- I controlli condivisi consentono a tutti i partecipanti di mettere in pausa, avviare la riproduzione, andare indietro e andare avanti veloce.
- Il volume smart abbassa automaticamente l'audio di un film, di un programma TV o di un brano quando uno dei tuoi amici parla.
- Apple TV supporta l'opzione di guardare il video condiviso su uno schermo più grande mentre continui la chiamata FaceTime su iPhone.
- La condivisione dello schermo consente a tutti i partecipanti alla chiamata FaceTime di guardare foto, navigare sul web o aiutarsi a vicenda durante un'attività.
Fotocamera
- Registrazione video in formato ProRes con iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max.
- Impostazione per disattivare il cambio automatico della fotocamera durante la realizzazione di foto e video in modalità macro su iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max.
Apple Wallet
- Il supporto per le schede vaccini per il COVID-19 ti consente di aggiungere e mostrare dati verificabili sulle vaccinazioni da Apple Wallet.
Traduci
- Supporto per il cinese mandarino (Taiwan) nell'app Traduci e per la traduzione nell'intero sistema.
Casa
- Nuove opzioni di attivazione delle automazioni basate sulle misurazioni attuali di sensori di umidità, di qualità dell'aria e della luminosità compatibili con HomeKit.
Comandi Rapidi
- Nuove azioni preimpostate per sovrapporre del testo su immagini o GIF.
Questa versione risolve anche i seguenti problemi:
- L'app Foto poteva indicare incorrettamente che lo spazio di archiviazione era pieno durante l'importazione di foto e video.
- L'app Meteo poteva non mostrare la temperatura attuale per “La mia posizione” e mostrare i colori degli sfondi animati in modo errato.
- L'audio in riproduzione da un'app poteva andare in pausa quando si bloccava lo schermo.
- Wallet poteva chiudersi inaspettatamente se si utilizzava VoiceOver con più biglietti.
- Le reti Wi-Fi disponibili potevano non essere rilevate.
- Algoritmi per la batteria aggiornati sui modelli di iPhone 12 per una stima più precisa della durata della batteria nel tempo.
Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai sul sito web: https://support.apple.com/it-it/HT201222.
Dispositivi compatibili con iOS 15.1:
- iPhone SE (prima e seconda generazione), iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max ed i nuovi iPhone 13, iPhone 13 mini, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max
- iPod touch (settima generazione)
Per maggiori informazioni: http://www.apple.com/it/ios/e https://support.apple.com/it-it/HT212788.
Disponibile, inoltre, watchOS 8.1.
Nessun commento:
Posta un commento