Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
- Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
- Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
- Mac OS X 10.7.3 e superiori
In questa nuova versione 2.0.2 del 31 agosto 2022:
- Eliminazione del controllo relativo all’elemento EventiEccezionali per permettere anche alla controllante della liquidazione IVA di gruppo di compilare la casella.
A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software Ivp18 ed il link per il download.
Ricordiamo che il modello di Comunicazione deve essere presentato esclusivamente per via telematica, direttamente dal contribuente o tramite intermediari abilitati di cui all’art. 3, commi 2-bis e 3, del d.P.R. 22 luglio 1998, n. 322, secondo le indicazioni del Provvedimento del 21 marzo 2018.
Il modello deve essere presentato entro l’ultimo giorno del secondo mese successivo ad ogni trimestre. La Comunicazione relativa al secondo trimestre è presentata entro il 30 settembre e quella relativa all’ultimo trimestre è presentata entro l’ultimo giorno del mese di febbraio.
Qualora il termine di presentazione della Comunicazione scada di sabato o in giorni festivi, lo stesso è prorogato al primo giorno feriale successivo.
Se, entro il termine di presentazione, sono presentate più Comunicazioni riferite al medesimo periodo, l’ultima sostituisce le precedenti.
Disponibile, inoltre, la Procedura di controllo Comunicazioni liquidazioni periodiche IVA (2018) versione 2.0.2 del 31/8/2022 per Macintosh, Windows e Linux.
[update] Disponibile la Procedura di controllo Comunicazioni liquidazioni periodiche IVA (2018) versione 2.0.3 del 31/3/2023 per Macintosh, Windows e Linux.
In questa nuova versione 2.0.3 del 31 marzo 2023:
Aggiornamento dei controlli relativi ai campi: “Eventi eccezionali” ed ”Acconto”.
Nessun commento:
Posta un commento