Con il chip M3 e performance fino a 2 volte più veloci, il miglior computer all-in-one al mondo fa un ulteriore balzo avanti nel suo sottilissimo design con ampio display Retina 4,5K
CUPERTINO, CALIFORNIA Oggi Apple ha presentato il nuovo iMac 24" con l’incredibile chip M3, rendendo il miglior computer all-in-one al mondo ancora più potente e versatile. Grazie all’efficienza del chip Apple, il nuovo iMac fa un enorme salto avanti in termini di prestazioni, mantenendo il design incredibilmente sottile e la gamma di sette splendidi colori tanto apprezzati dagli utenti. Il nuovo iMac con M3 è fino a 2 volte più veloce rispetto al modello di generazione precedente con chip M1.1 E per chi passa da un iMac con processore Intel, il nuovo iMac è fino a 2,5 volte più scattante dei modelli da 27" più popolari,2 e 4 volte più veloce del modello da 21,5" più potente.3 È anche dotato di un ampio display Retina 4,5K, con 11,3 milioni di pixel e oltre un miliardo di colori, di connettività wireless più veloce e offre un’esperienza d’uso perfettamente integrata con iPhone. E con videocamera, microfoni e altoparlanti all’avanguardia, oltre a macOS Sonoma, iMac con M3 è ancora più incredibile e adatto a utenti di ogni tipo: famiglie, piccole aziende, studenti e studentesse, amanti dei videogiochi e giovani talenti creativi. È possibile ordinare il nuovo iMac da oggi, con disponibilità a partire da martedì 7 novembre.
“Siamo entusiasti di aver migliorato significativamente le prestazioni di iMac grazie al chip M3” ha detto John Ternus, Senior Vice President of Hardware Engineering di Apple. “Milioni di utenti amano iMac per lo splendido design e l’ampio display Retina 4,5K da 24" che offre le dimensioni perfette per usare le proprie app preferite e lavorare ai propri progetti. E ora il chip M3 porta ancora più velocità a tutto ciò che gli utenti fanno, che si tratti di multitasking, di creare immagini e video spettacolari, di lavorare su un business plan o di giocare ai loro giochi preferiti. Il nuovo iMac con chip M3 è straordinario per chiunque, soprattutto per chi ha ancora un modello con processore Intel: noterà un enorme balzo in avanti a livello di prestazioni e avrà accesso a funzioni rese possibili solo dal chip Apple.”
Con i superpoteri del chip M3
Il chip M3 permette un altro enorme balzo in avanti in termini di prestazioni su iMac, dotato di CPU 8-core, di GPU fino a 10-core e di supporto per memoria unificata fino a 24GB. È fino a 2 volte più veloce rispetto al modello di generazione precedente con chip M1.1 L’utente apprezzerà la velocità e la potenza del chip M3 in ogni cosa che fa, sia che lavori in multitasking usando più app per la produttività o che si dedichi alle proprie passioni creative, come l’editing di foto ad alta risoluzione o di più stream video a 4K. Grazie alla GPU di ultima generazione del chip M3, iMac supporta mesh shading e ray tracing con accelerazione hardware, per offrire esperienze di gioco ultrarealistiche con luci, ombre e riflessi ancora più accurati, e velocizzare la creazione di contenuti 3D. Con un Neural Engine 16-core e il media engine più recente, iMac offre prestazioni fulminee anche per il machine learning e i video.
iMac rende possibile un incredibile livello di produttività per piccole imprese, studenti e studentesse, amanti dei videogiochi e utenti comuni. Rispetto ad iMac 24" di generazione precedente:1
Safari, il browser più veloce al mondo, è fino al 30% più scattante.
Le app per la produttività, come Microsoft Excel, sono fino al 30% più veloci.
I giochi si caricano ancora più rapidamente e l’utente noterà frame rate fino al 50% più veloci.
Dalla creazione di contenuti all’editing di foto e video, iMac è perfetto per chi aspira a lavorare nel campo della creatività. Rispetto ad iMac 24" di generazione precedente,1 chi lavora in ambito creativo può:
Montare e riprodurre fino a 12 stream video 4K, il triplo rispetto a prima.
Produrre progetti video in Final Cut Pro e Adobe Premiere Pro fino a 2 volte più rapidamente.
Elaborare foto in app come Adobe Photoshop fino a 2 volte più velocemente.
Il desktop perfetto per chi ha un modello con processore Intel o vuole acquistare il suo primo Mac
Rispetto ai modelli con processore Intel, iMac con chip M3 si distingue nettamente per prestazioni e caratteristiche. È 4 volte più veloce rispetto al modello da 21,5" più potente3 e fino a 2,5 volte più scattante dei modelli iMac da 27" più popolari.2 L’ampio display Retina 4,5K da 24" ha 11,3 milioni di pixel: le dimensioni e la risoluzione ideali per sostituire i modelli con processore Intel e display 4K o 5K, in un design ancora più versatile. E oltre ad avere una videcamera, altoparlanti e microfoni all’avanguardia, offre le tecnologie evolute del chip Apple, come il Neural Engine e il media engine, e la possibilità di scegliere il Touch ID.4
Chi acquista il suo primo iMac apprezzerà tutti questi vantaggi e potrà sfrecciare a velocità fino a 4 volte maggiori rispetto al PC all-in-one da 24" con processore Intel Core i7 più venduto.5 Lo spettacolare display Retina 4,5K ha 5 volte più pixel rispetto al PC all-in-one da 24" più venduto. Non solo: con Assistente Migrazione, iniziare a usare il Mac è semplicissimo, e le funzioni di Continuity permettono di lavorare passando con semplicità da Mac ad iPhone e altri dispositivi Apple, e viceversa.
Il miglior computer all-in-one al mondo
iMac ha un display Retina 4,5K al top nel settore, la connettività wireless più recente e videocamera, altoparlanti e microfoni all’avanguardia, tutto in un design incredibilmente sottile. È il miglior computer all-in-one al mondo.
Ampio display Retina: iMac ha un display Retina 4,5K da 24" con 11,3 milioni di pixel, ampia gamma cromatica P3, oltre un miliardo di colori e 500 nit di luminosità.6 iMac offre un’esperienza di visualizzazione vivida e brillante, sia che lo si usi per lavorare a presentazioni, gestire una piccola impresa, ritoccare foto o guardare film e serie TV.
Connessioni evolute: ora iMac ha Wi-Fi 6E, che permette velocità di download fino a due volte superiori rispetto alla generazione precedente, mentre Bluetooth 5.3 consente di collegare gli accessori Bluetooth più recenti. Offre inoltre fino a quattro porte USB-C, di cui due porte Thunderbolt per trasferimenti di dati ultraveloci, supporto per lo standard Gigabit Ethernet su alcuni modelli e supporto per un monitor fino a 6K.
Videocamera, microfoni, altoparlanti: la videocamera FaceTime HD a 1080p e i microfoni di qualità professionale di iMac permettono di apparire al meglio durante le videoconferenze, sia da casa che dall’ufficio. iMac vanta anche un sistema audio a sei altoparlanti con supporto per audio spaziale durante la riproduzione di musica o video con Dolby Atmos offrendo un’esperienza da cinema.
Design straordinario: iMac trasforma ogni spazio con la sua gamma di sette splendidi colori. Disponibile in verde, giallo, arancione, rosa, viola, blu e argento, con nuovi vivaci sfondi in colori coordinati, iMac ha un design all-in-one sottilissimo: solo 11,5 millimetri di spessore, grazie al chip Apple.
Accessori in colori coordinati e Touch ID: iMac è accompagnato da tastiera, mouse e trackpad in colori coordinati. Scegliendo la Magic Keyboard con Touch ID,4 l’utente può sbloccare il computer, pagare con Apple Pay e scaricare app in modo semplice e sicuro. Inoltre il Touch ID funziona con il Cambio utente rapido, per cambiare il profilo utente semplicemente con la punta di un dito.
In coppia con iPhone è ancora meglio: grazie alla magia delle funzioni di Continuity, iMac permette un’esperienza integrata con iPhone e con gli altri dispositivi Apple su uno schermo grande e meraviglioso. L’utente può mandare un messaggio o rispondere a una telefonata direttamente dal proprio iMac, oppure fare la scansione di un documento con iPhone e vederlo apparire all’istante sul computer. E con Appunti condivisi può copiare immagini, video o testi da un’app su iPhone, e incollarli in un’altra app su un iMac nelle vicinanze. Insieme, iMac e iPhone offrono un’esperienza insuperabile.
macOS Sonoma porta l’esperienza iMac a un livello superiore
macOS Sonoma porta su iMac tante nuove funzioni per lavorare e giocare al massimo. I widget offrono nuove opzioni di personalizzazione: ora l’utente può posizionarli direttamente sulla Scrivania, interagirvi con un semplice clic e accedere al vasto ecosistema di widget per iPhone con la magia di Continuity. Anche le videoconferenze diventano più coinvolgenti grazie a fantastiche funzioni che aiutano a presentare a distanza, come la modalità sovrapposizione, che mostra chi presenta sopra i contenuti che vengono condivisi, e le reazioni che consentono di applicare divertenti effetti video in qualità cinematografica attivati con i gesti. Importanti aggiornamenti arrivano in Safari migliorando ulteriormente l’esperienza web. I profili permettono di mantenere separate le attività di navigazione in base ad argomento o progetto, e le web app offrono un accesso più rapido ai siti preferiti. macOS Sonoma arriva inoltre con una raccolta di nuovi bellissimi salvaschermo, che includono video in slow-motion di località di tutto il mondo. Anche giocare diventa ancora più bello: la Modalità gioco dà la priorità ai task grafici per offrire frame rate più elevati e costanti, e riduce notevolmente la latenza quando si usano accessori wireless, così il gameplay sarà più immersivo con titoli quali Baldur’s Gate 3, Lies of P e DEATH STRANDING DIRECTOR’S CUT.
Migliore per l’ambiente
iMac è progettato per ridurre al minimo il suo impatto sull’ambiente. Il nuovo iMac con chip M3 è realizzato con il 100% di alluminio riciclato per il sostegno, terre rare riciclate nei magneti, stagno riciclato nelle saldature e, per la prima volta su iMac, il 100% di oro riciclato nelle placcature di vari circuiti stampati. È anche privo di sostanze tossiche, come berillio, ritardanti di fiamma bromurati e mercurio, e il 100% della fibra di legno dell’imballaggio è riciclato o proveniente da foreste a gestione sostenibile.
Oggi Apple è già a impatto neutro in tutte le sue operation a livello globale e prevede di essere, entro il 2030, carbon neutral anche per quanto riguarda l’intera catena di fornitura della produzione e il ciclo di vita di tutti i suoi prodotti. Significa che ogni dispositivo Apple venduto sarà interamente a impatto neutro: dalla fabbricazione dei componenti all’assemblaggio, dal trasporto all’utilizzo da parte dell’utente finale, fino al riciclo e recupero dei materiali.
Prezzi e disponibilità
Il nuovo iMac 24" con chip M3 può essere ordinato da oggi, lunedì 30 ottobre, su apple.com/it/store e tramite l’app Apple Store in 27 Paesi e territori, tra cui gli Stati Uniti. Le consegne inizieranno martedì 7 novembre, quando sarà disponibile anche negli Apple Store e presso i Rivenditori Autorizzati Apple.
L’iMac con GPU 8-core è in vendita a partire da € 1.629 (IVA inclusa) e € 1.569 (IVA inclusa) per il settore Education, ed è disponibile in verde, rosa, blu e argento. Ha di serie una CPU 8-core, 8GB di memoria unificata, un’unità SSD da 256GB, due porte Thunderbolt, una Magic Keyboard e un Magic Mouse.
L’iMac con GPU 10-core è in vendita a partire da € 1.859 (IVA inclusa) e € 1.729 (IVA inclusa) per il settore Education, ed è disponibile in verde, giallo, arancione, rosa, viola, blu e argento. Ha di serie una CPU 8-core, 8GB di memoria unificata, un’unità SSD da 256GB, due porte Thunderbolt, due porte USB 3 aggiuntive, una Magic Keyboard con Touch ID, un Magic Mouse e Gigabit Ethernet.
Ulteriori specifiche tecniche, opzioni di configurazione e accessori sono disponibili su apple.com/it/mac.
Con Apple Trade In è possibile permutare il proprio computer in cambio di un credito per l’acquisto di un nuovo Mac. Per conoscere il valore del proprio dispositivo, visitare apple.com/it/trade-in.
Chi acquista un Mac da Apple può prenotare gratuitamente una sessione personale online con il team di Specialist Apple, farsi aiutare con il setup del prodotto in alcuni Apple Store, inclusa l’assistenza per il trasferimento dei dati, e ricevere indicazioni per la configurazione personalizzata del nuovo Mac.
- I risultati si basano sul confronto con iMac 24" di generazione precedente con chip Apple M1, CPU 8-core, GPU 8-core, 16GB di RAM e unità SSD da 2TB.
- I risultati si basano sul confronto con iMac 27" di generazione precedente con processore Intel Core i5 6-core a 3,3GHz, grafica Radeon Pro 5300 con 4GB di memoria GGDR6, 8GB di RAM e unità SSD da 512GB.
- I risultati si basano sul confronto con iMac 21,5" di generazione precedente con processore Intel Core i5 6-core a 3,0GHz, grafica Radeon Pro 560X con 4GB di memoria GGDR5, 8GB di RAM e unità SSD da 256GB.
- La Magic Keyboard con Touch ID è disponibile come opzione per i modelli di iMac con GPU 8‑core, ed è di serie sui modelli con GPU 10-core.
- Test condotti da Apple nel settembre e ottobre 2023 utilizzando iMac 24" di pre‑produzione con chip Apple M3, CPU 8‑core, GPU 10‑core, 16GB di RAM e unità SSD da 512GB, e PC in produzione con processore Intel Core i7, Intel Iris Xe Graphics, 16GB di RAM, unità SSD da 512GB e l’ultima versione di Windows 11 Home disponibile al momento del test. Il PC Windows all-in-one da 24" con l’ultimo processore Intel i7 più venduto si basa sui dati di vendita disponibili pubblicamente negli ultimi 12 mesi. Test effettuati con Affinity Photo 2 v2.2.0 utilizzando il benchmark integrato versione 21000. I test sulle prestazioni vengono condotti utilizzando sistemi specifici e rispecchiano le prestazioni approssimative di iMac.
- La diagonale effettiva dello schermo misura 23,5".
Nessun commento:
Posta un commento