venerdì 16 febbraio 2024

Disponibile il software Intrastat anno 2024 per Windows e Mac

Disponibile il software Intrastat anno 2024 per Windows e Mac
Sul sito dell'Agenzia delle Dogane è stato pubblicato il software Intr@Web Stand-Alone e Client/Server versione 25.0.0.0 che consente la creazione dei file contenenti gli elenchi intra (riepilogativi degli scambi intracomunitari di beni e servizi per l'anno 2024) da inviare tramite il Servizio Telematico Doganale e tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate (Entratel o Fisco-on line).

I requisiti minimi richiesti per l'utilizzo del software sono:
  • Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10
  • Mac OS X 10.11 El Capitan
Avvertenza importante: Rimane invariata la funzionalità di importazione completa dei dati da una precedente installazione tramite la funzione di menu file /importa da installazione precedente. Tale funzionalità permette di recuperare anche i tracciati di importazione, le formule per il valore statistico, i codici magazzino e i tassi di cambio.

È fortemente consigliato agli utenti, al fine di non incorrere in errori del software, di importare dati non antecedenti all’anno 2022. I dati precedenti a tale anno potranno essere consultati non disinstallando la versione precedente!

È fortemente consigliato agli utenti, al fine di non incorrere in errori del software, dopo l’importazione di conservare nella versione 25.0.0.0 dati non antecedenti all’anno 2022. I dati precedenti a tale anno potranno essere consultati non disinstallando la versione 24...!

Una volta completata l’installazione della versione 25.0.0.0 se si sono salvati i dati dell’installazione precedente è necessario selezionare il soggetto obbligato su cui operare attraverso la funzione Anagrafica/cambia obbligato.


A partire da questa pagina sono disponibili per il download il software Intr@Web 25.0.0.0 per Windows e Mac OS X e le istruzioni per l'installazione.
È IMPORTANTE segnalare che il passaggio alla versione 25.0.0.0 può essere effettuato soltanto con una nuova isntallazione!

Si ricorda che gli elenchi riepilogativi vanno trasmessi per via telematica entro il giorno 25 del mese successivo al periodo di riferimento e che i versamenti e gli adempimenti, anche se solo telematici, che scadono il sabato o in un giorno festivo, sono sempre rinviati al primo giorno lavorativo successivo (art. 7 D.L. 13 maggio 2011 n.70 convertito, con modificazioni, dalla Legge 12 luglio 2011 n. 106).

Nessun commento: