venerdì 3 maggio 2024

Disponibile il software "il tuo ISA 2024" versione 1.0.0 per Windows, Mac e Linux

Disponibile il software "il tuo ISA 2024" versione 1.0.0 per Windows, Mac e Linux
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software il tuo ISA 2024 versione 1.0.0 del 29/4/2024 che consente il calcolo dell’indice sintetico di affidabilità fiscale per tutti gli ISA approvati.

Attenzione: il punteggio ISA calcolato con la versione 1.0.0 tiene conto degli interventi straordinari per cogliere gli effetti derivanti dalla crisi economica e dei mercati conseguente ai mutamenti del quadro economico nazionale ed internazionale definiti dal decreto ministeriale di approvazione delle modifiche agli indici sintetici di affidabilità fiscale applicabili al periodo d'imposta 2023.

Attenzione: la versione 1.0.0 del 29 aprile 2024 del software Il tuo ISA 2024 non è ancora aggiornata con le componenti necessarie per il calcolo della proposta di Concordato preventivo biennale (CPB). Entro il 15 giugno p.v. verrà rilasciata una nuova versione del software che consentirà di calcolare gli ISA e la proposta di CPB. I contribuenti potenzialmente interessati a tale nuovo istituto possono, pertanto, attendere il rilascio della versione aggiornata del software sia per calcolare gli ISA che per calcolare la proposta di CPB.

Caratteristiche del prodotto

Per operare correttamente con il prodotto il tuo ISA 2024 è necessario:
  • avere sull'hard disk circa 85 MB liberi (per la versione senza JVM)
  • avere sull'hard disk circa 500 MB liberi (per la versione con JVM)
  • disporre dell'ambiente di run-time versione 1.8 (update 211 o superiore), indispensabile per assicurare il corretto funzionamento del prodotto disponibile ai link di seguito indicati;
  • scaricare ed installare sul proprio personal computer l'applicazione ISA 2024 per l'elaborazione degli indici sintetici di affidabilità;


A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'installazione del software "il tuo ISA 2024", il link per il download e la guida operativa.

La trasmissione dei modelli ISA 2024 in allegato al Modello REDDITI 2024 sarà possibile solo dopo la pubblicazione delle relative procedure di controllo.

Nessun commento: