lunedì 16 settembre 2024

Aggiornamento Firefox 130.0.1 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento Firefox 130.0.1 per Mac, Windows e LinuxRilasciato l'aggiornamento alla versione 130.0.1 del noto browser Firefox.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di questa nuova versione con l'elenco di tutte le novità, in particolare:

Aggiornamento indice Istat agosto 2024

Aggiornamento indice Istat agosto 2024A tutti coloro che utilizzano i nostri software Calcolo Interessi e Rivalutazione per Mac e Calcolo Interessi e Rivalutazione per Windows comunichiamo che l'Istat ha diffuso l'indice generale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati aggiornato al mese di agosto 2024.

L'indice calcolato dall'Istituto (con esclusione del prezzo dei tabacchi lavorati) è pari al valore di 120,1 (+0,8% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente e +6,1% rispetto allo stesso mese di due anni precedenti).

giovedì 12 settembre 2024

Aggiornamento Tasso Ufficiale di Riferimento dal 18 settembre 2024

Aggiornamento Tasso Ufficiale di Riferimento dal 18 settembre 2024A tutti coloro che utilizzano i nostri software Calcolo Interessi e Rivalutazione per Mac e Calcolo Interessi e Rivalutazione per Windows comunichiamo che la Banca Centrale Europea ha reso noto che a decorrere dal 18 settembre 2024 il Tasso Ufficiale di Riferimento (TUR) dall'attuale 4,25% è ridotto al 3,65%.

Pertanto, per aggiornare manualmente la tabella presente nel nostro software, selezionare dal menu "Dati" la voce "Visualizzazione Tasso Ufficiale di Riferimento" e fare clic sul pulsante "Aggiorna".

Ricordiamo che le tabelle aggiornate per il nostro software degli indici Istat, del Tasso Ufficiale di Riferimento e del Tasso di interesse legale sono disponibili alla pagina "Indici e Tassi" del nostro sito.

Inoltre, ricordiamo che le tabelle storiche sono pubblicate nella nostra applicazione Tabelle Pratiche per iPhone, iPod touch e iPad, disponibile al prezzo di Euro 2,49 su Download on the App Store

mercoledì 11 settembre 2024

Disponibile Parallels Desktop 20.0.0 per Mac

Disponibile Parallels Desktop 20.0.0 per Mac
Parallels ha rilasciato la versione 20.0.0 del noto software Parallels Desktop 20 per Mac, che contiene aggiornamenti essenziali delle prestazioni, è pronto per macOS Sequoia e Windows 11 ed è ottimizzato per chip Intel e Apple M1, M2 e M3. Parallels Desktop continua a rimanere aggiornato in modo che tu possa lavorare senza interruzioni, persino quando viene rilasciata una nuova versione di macOS, Windows o Linux.

lunedì 9 settembre 2024

Apple presenta iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max

Apple presenta iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max
Con la potenza del chip A18 Pro, che offre prestazioni della CPU all’avanguardia nel settore, la linea Pro introduce display più ampi, Controllo fotocamera, innovative funzioni della fotocamera di livello professionale e un’enorme salto in avanti nell’autonomia

CUPERTINO, CALIFORNIA Oggi Apple ha presentato iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max, con display più ampi, la nuovissima funzione Controllo fotocamera per accedere rapidamente all’evoluto sistema di fotocamere, nuove capacità creative grazie a innovative funzioni di livello professionale nella fotocamera, grafica eccezionale per un gaming immersivo, e altro ancora, il tutto, reso possibile dalla potenza del chip A18 Pro. Grazie alla nuova fotocamera Fusion da 48MP, con sensore quad-pixel più veloce, che permette di registrare video 4K a 120 fps in formato Dolby Vision, i nuovi modelli Pro offrono la più elevata combinazione fra risoluzione e frame rate mai vista su iPhone. Le altre novità includono un ultra-grandangolo da 48MP per fotografia a risoluzione superiore, incluse le macro, un teleobiettivo 5x su entrambi i modelli Pro, e microfoni di qualità da studio per registrazioni audio più realistiche. Il resistente design in titanio è robusto ma anche leggero, con display più ampi, i bordi più sottili di qualsiasi prodotto Apple e una batteria che dura molto di più, soprattutto su iPhone 16 Pro Max che ha la maggiore autonomia di sempre su iPhone.

Apple presenta iPhone 16 e iPhone 16 Plus

Apple presenta iPhone 16 e iPhone 16 Plus
Entrambi i modelli hanno il nuovissimo chip A18, il Controllo fotocamera, un evoluto sistema di fotocamere ancora più potente, il tasto Azione per accedere rapidamente alle funzioni più usate, e tanta autonomia in più

CUPERTINO, CALIFORNIA Oggi Apple ha annunciato iPhone 16 e iPhone 16 Plus, con il nuovo chip A18 fatto su misura, e nuove incredibili funzioni della fotocamera che alzano il livello di ciò che iPhone può fare. La linea iPhone 16 introduce anche il Controllo fotocamera, che offre nuovi modi per interagire con l’evoluto sistema di fotocamere, aiutando l'utente a catturare i momenti importanti in modo facile e veloce. Il potente sistema di fotocamere è composto da una fotocamera Fusion da 48MP con opzione di teleobiettivo 2x, in pratica due fotocamere in una, e un nuovo ultra-grandangolo che permette la fotografia macro. Gli Stili fotografici di nuova generazione aiutano ad aggiungere un tocco personale alle immagini, mentre le foto e i video spaziali permettono di rivivere i ricordi più preziosi anche su Apple Vision Pro con una profondità davvero notevole. E il nuovo chip A18 segna un enorme passo avanti in termini di prestazioni ed efficienza, necessarie per i giochi AAA, ora possibili, e aumentando di molto la durata della batteria.

giovedì 5 settembre 2024

Aggiornamento software 770/2024 1.1.0 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento software 770/2024 1.1.0 per Mac, Windows e Linux
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software 770/2024 versione 1.1.0 del 5/9/2024, che consente la compilazione della dichiarazione dei sostituti d'imposta modello 770/2024 e la creazione del relativo file da inviare telematicamente.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la versione più aggiornata disponibile della Java Virtual Machine e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 10, Windows 8.1
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.8.3 e superiori
È inoltre richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

lunedì 2 settembre 2024

domenica 1 settembre 2024

Contributi INPS lavoratori agricoli autonomi e datori di lavoro agricolo - 16 settembre 2024

Contributi INPS lavoratori agricoli autonomi e datori di lavoro agricolo - 16 settembre 2024A tutti coloro che utilizzano i nostri software Calcolo CodeLine INPS per Mac e Calcolo CodeLine INPS per Windows ricordiamo che il 16 settembre 2024 scade il termine per il versamento dei contributi INPS relativi al primo trimestre 2024 da parte dei datori di lavoro agricolo per OTI, OTD e compartecipanti individuali e quelli relativi alla seconda rata 2024 dovuti dai coltivatori diretti, coloni, mezzadri ed imprenditori agricoli professionali, nonché dai concedenti per i piccoli coloni e compartecipanti familiari.