Tramite la funzione "Aggiornamento Software" (nelle Preferenze / Impostazioni di Sistema) è disponibile macOS Sequoia 15.0.
macOS Sequoia introduce nuove funzionalità che ti consentono di aumentare la produttività e la creatività sul Mac. Crea il tuo spazio di lavoro ideale disponendo le finestre come preferisci in modo rapido e semplice, e visualizza il contenuto che stai per condividere durante una presentazione con “Modalità sovrapposizione”. Safari è stato completamente aggiornato e include funzionalità inedite come “Controllo distrazioni”, che rende la navigazione sul web più semplice e pratica. macOS Sequoia introduce inoltre gli effetti di testo e i tapback con emoji in Messaggi, le note matematiche in Calcolatrice e molto altro.
• La disposizione delle finestre a mosaico ora è più semplice e ti permette di sistemarle rapidamente come preferisci trascinandole fino al bordo dello schermo.
• “Controllo distrazioni” e la modalità Video in Safari ti offrono nuovi metodi per eliminare tutte le distrazioni sulle pagine web e concentrarti mentre guardi video online.
• L’app Password ti permette di conservare in un unico posto tutte le password, le passkey e le altre credenziali per app e siti web.
• Le funzionalità per le videochiamate sono state migliorate: ora puoi sostituire lo sfondo con un’immagine di default o una delle tue foto. Inoltre, puoi vedere il tuo schermo prima di condividerlo grazie all’anteprima di presentazione.
• Gli effetti di testo, i tapback con emoji o adesivi, e “Invia più tardi” in Messaggi ti consentono di aggiungere divertenti effetti animati, reagire con emoji o adesivi e programmare l’invio dei messaggi in un secondo momento.
• La registrazione audio in Note ti consente di registrare una lezione o altri contenuti audio direttamente all’interno delle note.
• Con i nuovi calcoli matematici in Note, puoi risolvere all’istante qualsiasi espressione.
• Le raccolte di Foto nella barra laterale organizzano le tue immagini in base ad argomenti utili, come Giorni, Viaggi, “Persone e animali” e “Foto in primo piano”.
Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple.
Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai sul sito web: https://support.apple.com/it-it/100100
Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, consultare: https://support.apple.com/it-it/120283.
È disponibile come aggiornamento gratuito di macOS High Sierra 10.13, macOS Mojave 10.14, macOS Catalina 10.15, macOS Big Sur 11, macOS Monterey 12 o macOS Ventura 13, macOS Sonoma 14 sul Mac App Store.
I requisiti di sistema sono uno dei seguenti Mac: MacBook Air (2020 e successivi), MacBook Pro (2018 e successivi), Mac mini (2018 e successivi), iMac (2019 e successivi), iMac Pro (2017 e successivi), Mac Pro (2019 e successivi) e Mac Studio (2022 e successivi).
Nessun commento:
Posta un commento