Questo aggiornamento introduce miglioramenti al controllo fotocamera, la possibilità di acquisire foto spaziali e di registrare le chiamate telefoniche, oltre ad altre funzionalità, risoluzioni di problemi e aggiornamenti di sicurezza per iPhone.
Telefono
Puoi registrare in diretta le chiamate telefoniche o FaceTime audio; verrà riprodotto automaticamente un avviso per informare i partecipanti della registrazione.
Fotocamera
Il controllo fotocamera consente di passare rapidamente alla fotocamera TrueDepth frontale (iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max).
L’acquisizione di foto e video spaziali è disponibile in una nuova modalità dedicata in Fotocamera (iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max).
AirPods
La funzionalità “Test dell’udito” fornisce risultati verificati scientificamente direttamente da casa (pensata per persone di età pari o superiore a 18 anni).
La funzionalità “Apparecchio acustico” fornisce un’assistenza personalizzata e di livello clinico che viene applicata automaticamente ai suoni nel tuo ambiente, oltre alla musica, ai video e alle chiamate (pensata per persone di età pari o superiore a 18 anni con una perdita dell’udito percepita da lieve a moderata).
Le funzionalità richiedono AirPods Pro 2 con il firmware 7B19 o versione successiva. Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi o in tutte le zone. Per ulteriori informazioni, vai sul sito web: https://apple.com/airpods-pro/feature-availability/
L’aggiornamento include anche i seguenti miglioramenti e risoluzioni di problemi:
Centro di Controllo include nuove opzioni per aggiungere controlli di connettività individuali e ripristinare la configurazione di default.
I messaggi RCS aziendali ti consentono di comunicare con le aziende tramite RCS (richiede il supporto del gestore).
È stato risolto un problema in Podcast per cui le puntate non riprodotte venivano contrassegnate come riprodotte.
È stato risolto un problema per cui i video registrati a 4K e 60 fps mentre la temperatura del dispositivo era elevata potevano essere riprodotti in modo non lineare durante lo scorrimento in Foto.
È stato risolto un problema per cui le chiavi dell’auto digitali potevano non sbloccare o avviare i veicoli con accesso passivo dopo il ripristino da un backup o il trasferimento diretto da un altro iPhone.
È stato risolto un problema per cui i modelli di iPhone 16 e iPhone 16 Pro potevano riavviarsi inaspettatamente.
Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple. Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai sul sito web: https://support.apple.com/100100
Dispositivi compatibili con iOS 18.1:
- iPhone SE (seconda e terza generazione), iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max, iPhone 13, iPhone 13 mini, iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max, iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max, iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max ed i nuovi iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro, iPhone 16 Pro Max
Per maggiori informazioni: http://www.apple.com/it/ios/ e https://support.apple.com/it-it/121161.
Disponibile, inoltre, watchOS 11.1 per Apple Watch SE (2a generazione), Apple Watch Series 6/7/8/9/10, Apple Watch Ultra e Apple Watch Ultra 2.
L’aggiornamento include miglioramenti e risoluzioni di problemi, tra cui un problema che poteva verificarsi durante la scrittura dei dati sui disturbi della respirazione in HealthKit per alcuni utenti.
Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai sul sito web:
Nessun commento:
Posta un commento