mercoledì 11 dicembre 2024

Aggiornamento software macOS Sequoia 15.2

Aggiornamento software macOS Sequoia 15.2
Tramite la funzione "Aggiornamento Software" (nelle Preferenze / Impostazioni di Sistema) è disponibile macOS Sequoia 15.2.


Questo aggiornamento introduce miglioramenti in Foto e nuove opzioni per personalizzare la pagina di apertura di Safari, oltre ad altre funzionalità, risoluzioni di problemi e aggiornamenti di sicurezza per il Mac.

Foto
• L’album Preferiti viene mostrato anche nella raccolta Altro, oltre che in “Raccolte in evidenza”.
• La cronologia degli album “Visualizzati di recente” e “Condivisi di recente” può essere cancellata.
Safari
• Nuove immagini di sfondo per personalizzare la pagina di apertura di Safari.
• Grazie all’aggiornamento HTTPS, il sistema cerca di utilizzare questo protocollo sicuro su tutti i siti web.
• L’importazione e l’esportazione di cronologia, segnalibri e password sono state semplificate.

L’aggiornamento include anche i seguenti miglioramenti e risoluzioni di problemi:
• “Condividi la posizione dell’oggetto” in Dov’è ti aiuta a individuare e recuperare gli oggetti smarriti condividendo in modo facile e sicuro la posizione di un AirTag o di un accessorio compatibile con la rete Dov’è con terze parti fidate, ad esempio una compagnia aerea.
• Le categorie preferite in Podcast ti consentono di scegliere quelle che ti interessano di più e ottenere consigli rilevanti che puoi visualizzare comodamente nella libreria.
• La pagina di ricerca personalizzata in Podcast mette in evidenza le categorie più rilevanti e le raccolte scelte appositamente per te.
• L’anteprima di presentazione ti consente di scegliere in anticipo se condividere un’app specifica o tutto lo schermo quando ti connetti a uno schermo esterno o utilizzi AirPlay.
• Le quotazioni pre‑apertura in Borsa ti consentono di tenere traccia dei ticker NASDAQ e NYSE prima dell’apertura dei mercati.
• Grazie all’app Meteo nella barra dei menu, ora puoi dare un’occhiata alle condizioni meteo attuali ovunque ti trovi sul Mac e accedere rapidamente alle previsioni dettagliate con un semplice clic.

Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai sul sito web: https://support.apple.com/it-it/100100
Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, consultare: https://support.apple.com/it-it/120283.

È disponibile come aggiornamento gratuito di macOS High Sierra 10.13, macOS Mojave 10.14, macOS Catalina 10.15, macOS Big Sur 11, macOS Monterey 12 o macOS Ventura 13, macOS Sonoma 14 sul Mac App Store.

I requisiti di sistema sono uno dei seguenti Mac: MacBook Air (2020 e successivi), MacBook Pro (2018 e successivi), Mac mini (2018 e successivi), iMac (2019 e successivi), iMac Pro (2017 e successivi), Mac Pro (2019 e successivi) e Mac Studio (2022 e successivi).

Nessun commento: