venerdì 26 febbraio 2010

Disponibile il software di compilazione modello IVA 74 bis 2010

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software IVA 74 bis 2010 versione 1.0.0 del 25/2/2010, che consente la compilazione del modello per la dichiarazione delle operazioni effettuate nella frazione d'anno antecedente la dichiarazione di fallimento o di liquidazione coatta amministrativa avvenuta nell'anno 2010.

IVA 74 bis 2010 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6. e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È inoltre richiesta l'installazione del software Adobe Acrobat Reader scaricabile dal sito http://www.adobe.com/

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che la dichiarazione deve essere presentata dai curatori o dai commissari liquidatori, entro quattro mesi dalla data di nomina, esclusivamente in via telematica, e che qualora il termine sopra indicato cade di sabato o in un giorno festivo lo stesso è prorogato al primo giorno feriale successivo.

Sono disponibili, inoltre, le Procedure di controllo modello IVA 74 bis 2010 versione 1.0.0 del 25/2/2010 per Macintosh e Windows, per coloro che utilizzano software diversi da quello dell'Agenzia delle Entrate.

[update] Disponibili le Procedure di controllo modello IVA 74 bis 2010 versione 1.0.1 del 10/9/2010 per Macintosh e Windows, per coloro che utilizzano software diversi da quello dell'Agenzia delle Entrate. In questa versione 1.0.1 è stato aggiornato il controllo della provincia di nascita del curatore fallimentare.

giovedì 25 febbraio 2010

Disponibile Apple Digital Camera RAW Compatibility Update 3.1

Tramite la funzione "Aggiornamento Software" è disponibile Digital Camera RAW Compatibility Update 3.1 (Aggiornamento di compatibilità Raw per fotocamera digitale).

Questo aggiornamento estende la compatibilità delle immagini RAW con Aperture 3 e iPhoto '09 per le seguenti fotocamere:
  • Hasselblad H3DII-50
  • Leica M9
  • Leica X1
  • Olympus E-P1
  • Olympus E-P2
  • Panasonic Lumix DMC-GF1
  • Pentax K-7
  • Pentax K-x
  • Sony Alpha DSLR-A500
  • Sony Alpha DSLR-A550
  • Sony Alpha DSLR-A850
Per informazioni su questo aggiornamento, vai sul sito web: http://support.apple.com/kb/HT1475

L'update (6,77 MB) richiede Mac OS X 10.5.8 oppure 10.6.2 e si può scaricare dalla seguente pagina: http://support.apple.com/kb/DL1007?viewlocale=it_IT

Aperture 3 è in vendita su Apple Online Store al prezzo di Euro 199,00 (versione completa) oppure Euro 99,00 (aggiornamento).

iPhoto '09 è incluso nella suite iLife '09 ed è in vendita su Apple Online Store al prezzo di Euro 79,00 (per utente singolo) oppure Euro 99,00 (come family pack per l'installazione su cinque computer Mac di casa).

Aggiornamento Bias Peak LE 6.2.0 per Mac OS X

Bias, Inc. ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 6.2.0 di Peak LE 6.

Peak LE è rivolto agli utenti principianti che desiderano creare audio di qualità professionale nei progetti di iLife, effettuare trasferimenti da album in vinile e cassette ad iPod, eseguire l'editing di dialoghi, il miglioramento di colonne sonore, il design del suono o il mastering di musica.

L'update si può scaricare sul sito dello sviluppatore, dove è disponibile anche il manuale ed una versione trial.

Richiede un Mac con processore G4, G5 o Intel (si consiglia un processore da 400MHz o superiore), Mac OS X 10.4.3 o versione successiva, incluso Leopard (contattare BIAS per la compatibilità con versioni precedenti di Mac OS X), 256 MB di RAM (512 MB o più consigliati), 80 MB di spazio disponibile su disco, disco rigido con tempo medio di accesso pari a 18 ms o più veloce, QuickTime 6.0 o versione successiva (il supporto di hardware audio di terza parte può richiedere driver Core Audio compatibili).

Bias Peak LE 6 è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 119,95.

Aggiornamento software di compilazione modello IVA 2010 1.0.1

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software IVA 2010 versione 1.0.1 del 25/2/2010, che consente la compilazione del modello da presentare in via autonoma, escluse le dichiarazioni IVA delle società controllanti e controllate che partecipano alla liquidazione di gruppo.

IVA 2010 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È inoltre richiesta l'installazione del software Adobe Acrobat Reader scaricabile dal sito http://www.adobe.com/

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che la dichiarazione IVA, relativa all’anno 2009 deve essere presentata nel periodo compreso tra il 1° febbraio e il 30 settembre 2010 nel caso in cui il contribuente sia tenuto alla presentazione in via autonoma ovvero entro il 30 settembre 2010 nel caso in cui il contribuente sia tenuto a comprendere la dichiarazione IVA nella dichiarazione unificata.

[Update] L'Agenzia delle Entrate ha comunicato che, a causa di un guasto tecnico ai servizi telematici, tutti gli adempimenti telematici in scadenza il 30 settembre 2010 si intendono regolarmente eseguiti anche se effettuati entro il 5 ottobre 2010.

In questa nuova versione è stato aggiornato il controllo di congruenza tra il quadro VT ed il quadro VE verificando la presenza dei righi VE23 e VE25.

Sono disponibili, inoltre, le Procedure di controllo modelli 2010 versione 1.0.1 del 25/2/2010 per Macintosh e Windows.

Aggiornamento Skype 4.2.0.152 per Windows

Rilasciato l'aggiornamento Skype 4.2.0.152 per Windows, la notissima applicazione che gestisce chiamate, videochiamate e chat gratis via internet, con la possibilità di chiamare i telefoni in tutto il mondo a costi bassissimi.

L'update (22 MB) si scarica da questa pagina del sito del produttore (A questo link sono pubblicate le note di rilascio in inglese).

È richiesto un PC con sistema operativo Windows 2000, XP, Vista o 7 (per le videochiamate Windows 2000 richiede DirectX 9.0). Per chiamare e videochiamare è preferibile un computer con processore di almeno 1 GHz, 256 MB di RAM e, ovviamente, una webcam.

mercoledì 24 febbraio 2010

Windows 7. Guida compatta

Questa guida accompagna il lettore dagli elementi di base, agli strumenti software, fino agli argomenti più avanzati. Si parte dalle funzioni fondamentali come il nuovo desktop Aero e la nuova gestione delle finestre, per poi analizzare la dotazione software di Windows 7, gli accessori, gli strumenti di navigazione e l'utilizzo della posta elettronica, fino alle applicazioni dedicate alla gestione di fotografie, brani musicali, filmati e alla masterizzazione di dischi ottici. Sono quindi illustrate a fondo le possibilità di configurazione del sistema e della sua sicurezza, nonché le funzioni di controllo del computer in rete, il registro di sistema e il lavoro in remoto. La parte conclusiva spiega il corretto uso del backup dei dati e le manovre d'emergenza per recuperare il funzionamento del computer e i file perduti in caso di problemi apparentemente irrisolvibili.

Per maggiori informazioni: il volume "Windows 7. Guida compatta" di Paolo Poli, edito da Hoepli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 19,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 17,77).


Windows 7. Il sistema operativo Microsoft potente, veloce e sicuro

Un libro per chi non ha tanta esperienza ma vuole entrare subito nel vivo delle possibilità del nuovo sistema operativo Microsoft: Windows 7. Maggiore affidabilità, reattività, avvio e spegnimento più rapidi sono solo alcune delle funzionalità introdotte dalla prossima release che promette di semplificare il lavoro e di renderlo più veloce, attraverso strumenti in grado di sincronizzare in modo ancora più semplice il computer con un numero sempre maggiore di dispositivi e periferiche.

Per maggiori informazioni: il volume "Windows 7" di Paolo Poli, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 6,50 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 5,53).

Mac OS X per Leopard e Snow Leopard

Snow Leopard, il nuovo sistema operativo Apple, consolida e ottimizza quanto sperimentato dal predecessore (Leopard) e promette di ampliare ulteriormente la diffusione del sistema operativo di casa Apple. Una guida semplice e immediata per muoversi con sicurezza tra gli elementi della sua interfaccia grafica e imparare a sfruttare le principali funzioni del sistema in modo pratico e divertente. Un libro dedicato a chi non ha tanta esperienza ma desidera scoprire velocemente il modo Apple di vivere il computer.

Per maggiori informazioni: il volume "Mac OS X per Leopard e Snow Leopard" di Matteo Tettamanzi, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 6,50 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 5,53).

Disponibile Apple Aperture 3.0.1

Apple ha reso disponibile Aperture 3.0.1, un aggiornamento per il software professionale dedicato alla gestione completa delle foto.

Con più di 200 nuove funzionalità e migliorie, Aperture 3 è la scelta perfetta se sei pronto a dare quel tocco in più al tuo mondo fotografico. Trasferisci in modo semplice le tue foto da iPhoto ad Aperture. Gestisci facilmente ampie librerie fotografiche. Usa nuovi e potenti strumenti per perfezionare le tue immagini. E presenta il tuo lavoro da vero professionista, grazie a stampe bellissime, raccolte con copertina rigida, siti web e presentazioni multimediali sorprendenti.

Principali novità di Aperture 3:
  • Organizza le tue foto in base alle persone che vi sono ritratte usando Volti.
  • Utilizza Luoghi per individuare le foto in base al luogo in cui sono state scattate.
  • Immagini perfette con pennelli non distruttivi, che riconoscono i contorni delle immagini.
  • Usa modifiche preimpostate per applicare effetti alle immagini.
  • Sfoglia per intero la tua libreria con il nuovo browser a tutto schermo.
  • Crea presentazioni multimediali sorprendenti in grado di combinare video HD, tracce audio e titoli personalizzati.
Questo aggiornamento migliora la stabilità generale e risolve una serie di problemi in Aperture 3.
Questo aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti di Aperture 3.

Le note di rilascio ed il link per scaricare l'update (29,41 MB) sono disponibili a questa pagina: http://support.apple.com/kb/DL1006

Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, visitare questo sito: http://support.apple.com/kb/TS2518

Richiede un computer Mac con processore Intel e Mac OS X 10.5.8 oppure 10.6.2 o versione successiva

Aperture 3 (in inglese, francese, tedesco e giapponese) è in vendita su Apple Online Store al prezzo di Euro 199,00 oppure in versione aggiornamento ad Euro 99,00 (tutte le precedenti versioni commerciali di Aperture sono idonee all'aggiornamento. Per aggiornare dalla versione Academic, è necessario disporre di Aperture 2. Le copie rivendita non concessa - Not-For-Resale - non possono essere aggiornate).

È disponibile, inoltre, una versione demo gratuita di 30 giorni.

A questi link sono pubblicate tre guide (in inglese): Esplorare Aperture, Abbreviazioni da tastiera e la Guida all'installazione

Aggiornamento djay 3.1 per Mac OS X


algoriddim ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 3.1 di djay 3, il software, creato esclusivamente per Mac, che si integra facilmente alla vostra libreria iTunes e trasforma il vostro Mac in un vero e proprio impianto per DJ. La sua facilità d'uso senza precedenti e le potenti funzionalità di mixaggio lo rendono perfetto sia per i principianti che per gli esperti professionisti.

Tra le caratteristiche di djay 3 segnaliamo:
  • Facile integrazione di iTunes
  • Interfaccia drag-and-drop semplice da utilizzare
  • Automix: mixa automaticamente e in tempo reale la vostra playlist preferita
  • Rilevamento automatico del ritmo e delle battute: per passare in tutta semplicità da un brano all'altro
A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questa nuova versione.

L'update (9,8 MB) si può scaricare sul sito dello sviluppatore.

Richiede un Mac con processore Intel oppure PowerPC (G4/G5) da 1,25 GHz o superiore (è raccomandato da 1,8 GHz), 1 GB di RAM e Mac OS X 10.4 o successivo.

djay 3 è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 44,95.

martedì 23 febbraio 2010

Aggiornamento Things 1.2.11 per Mac OS X

Cultured Code ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 1.2.11 del software Things.

La gestione delle attività, con Things, non è mai stata così facile. Combina un'elegante semplicità con una gamma completa di potenti funzionalità, consentendoti di essere sempre al passo con i tuoi progetti.
  • Grazie all'elenco pianificato non dimenticherai i tuoi appuntamenti e ti verrà segnalata l'ora in cui hanno inizio le attività
  • Cerca rapidamente nell'intera libreria
  • Ogni elenco può essere filtrato e ordinato facilmente in base a una data prevista
  • Il pratico display ti consente di inserire velocemente le idee che ti passano per la testa
    In questa nuova versione è stata migliorata la convalida dei codici di licenza ed è stata corretta la localizzazione in francese.

    L'update (8,4 MB) si può scaricare sul sito dello sviluppatore.

    Richiede un Mac con Mac OS X 10.4.11 o successivo.

    Things è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 49,95.

    Things è disponibile anche per iPhone e iPod touch (con iPhone OS 2.2 o successivo) al prezzo di Euro 7,99 su Things

    Aggiornamento Wacom Tablet 6.1.4-2

    Wacom Technologies Corporation  ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 6.1.4-2 del driver Wacom Tablet per la gestione delle tavolette grafiche serie Intuos4 (PTK), Intuos3 (PTZ), Intuos2 (XD), Intuos (GD), CintiqPartner (PTU) e Graphire2 (ET-0405A) pen tablets e le Cintiq 12WX, 20WSX, 21UX, 18SX e 15X pen displays.

    Questo nuovo driver per Mac con processore Intel o PPC G4 o superiore e Mac OS X 10.4, 10.5 e 10.6 risolve alcuni problemi nella gestione dell'energia della tablet Intous4 WL, il pannello di controllo ora supporta correttamente Ink Pen e Classic Pen della Intuos4, contiene alcune correzioni di bug e piccoli miglioramenti.

    Il download dell'update di 17,5 MB si può effettuare dal sito del produttore.

    Le tavolete Wacom sono in vendita anche su Apple Store Online:
    • Tavoletta Intuos4 Wacom (Piccola) al prezzo di Euro 229,95
    • Tavoletta Intuos4 Wacom (Media) al prezzo di Euro 379,95
    • Tavoletta Intuos4 Wacom (Grande) al prezzo di Euro 499,95
    • Tavoletta Intuos4 Wacom (XL) al prezzo di Euro 799,00
    • Tavoletta grafica portatile Wacom Cintiq 12WX al prezzo di Euro 1.099,00
    • Cintiq 21UX di Wacom al prezzo di Euro 2.299,00

    iPhone per negati

    L'iPhone di Apple ti mette, letteralmente, il mondo in tasca. Puoi usarlo per ascoltare la musica, mandare e-mail, navigare nel web, guardare filmati... che altro? Ah sì, certo, anche telefonare! Può fare un sacco di cose e ci sono un sacco di cose da imparare. Questo manuale te le spiega in modo facile e immediato: presto potrai controllare le previsioni del tempo, scattare fotografie, ricevere informazioni sulla viabilità... e fare persino qualche chiacchierata! Impara come navigare in Internet con Safari, sincronizzare l'iPhone con il computer, goderti musica e filmati, usare l'iPhone come un navigatore, personalizzare il tuo iPhone con le App.

    Per maggiori informazioni: il volume "iPhone per negati" di Bob Levitus e Edward C. Baig, edito da Mondadori, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 15,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 12,75).

    Mac OS X Snow Leopard per negati

    Hai appena acquistato Mac OS X Snow Leopard? Hai fatto la scelta giusta. Il nuovissimo sistema operativo Mac, infatti, è il più potente, efficace ed elegante mai programmato. Ed è pieno di trucchi e risorse, non sempre facili da scovare. Ma tutto diventerà più semplice grazie a questa guida, scritta da uno dei massimi esperti del mondo Apple, capace di rendere l'universo dell'informatica amichevole e sempre divertente! Impara come personalizzare il Dock e il Finder, far girare Windows sul tuo Mac, creare la tua playlist musicale con Genius, mantere in forma il disco del tuo Mac, condividere i dati con parenti e amici.

    Per maggiori informazioni: il volume "Mac OS X Snow Leopard per negati" di Bob Levitus, edito da Mondadori, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 17,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 14,45).

    Aggiornamento indice Istat gennaio 2010

    A tutti coloro che utilizzano il nostro software Calcolo Interessi e Rivalutazione (Versione Mac) (Versione Win) comunichiamo che poco fa l'Istat ha diffuso l'indice generale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati aggiornato al mese di gennaio 2010.

    L'indice calcolato dall'Istituto (con esclusione del prezzo dei tabacchi lavorati) è pari al valore di 136,0 (+1,3% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente e +2,9% rispetto allo stesso mese di due anni precedenti)

    Pertanto, per aggiornare la tabella presente nel nostro software, selezionare dal menu "Dati" la voce "Visualizzazione indici ISTAT costo vita" e cliccare sul pulsante "Aggiorna".

    Si comunica, inoltre, che il coefficiente di rivalutazione del trattamento di fine rapporto (TFR) a gennaio 2010 è pari a 0,235457.

    Ricordiamo che le tabelle storiche degli indici Istat, del Tasso Ufficiale di Riferimento e del Tasso di interesse legale sono disponibili alla pagina "Indici e Tassi" del nostro sito.

    lunedì 22 febbraio 2010

    Aggiornamento software apertura, variazione e chiusura partita IVA (Modelli AA9/10, AA7/10) del 22/2/2010

    Sul sito dell'Agenzia delle Entrate sono stati pubblicati gli aggiornamenti dei Software per la compilazione della Dichiarazione di inizio, variazione o cessazione attività ai fini IVA per i soggetti diversi dalle persone fisiche - Modello AA7/10 (download versioni Mac e versioni Win), della Dichiarazione di inizio, variazione o cessazione attività ai fini IVA per le imprese individuali e i lavoratori autonomi - Modello AA9/10 (download versioni Mac e versioni Win) e delle Dichiarazioni di Variazione Dati o Cessazione Attività, relative a persone fisiche o soggetti diversi dalle persone fisiche identificati direttamente - Mod. ANR/3 (download versione Mac e versione Win)

    I requisiti per l'utilizzo dei software sono:

    - ambiente di run-time JAVA, versione 1.5.0_16 per Win e versione 1.5.0 per Mac
    - Acrobat Reader

    Le novità di queste versioni del 22/2/2010 riguardano:
    • l'utilizzo della versione 1.5.0_16 della Java Virtual Machine (JVM)
    • la stampa della nuova versione dei modelli
    • l'aggiornamento dei files codici attività, comuni, province e stati esteri
    • l'acquisizione nuovo codice carica 15 - Commissario liquidatore di una pubblica
      amministrazione nel file dichiarazione di variazione dati mod. AA7/10
    Sono disponibili, inoltre, le Procedure di controllo modelli di comunicazione IVA AA7/10 e AA9/10 versione 1.7.0 del 22/2/2010 (download versione Mac e versione Win) e la Procedura di controllo modello di comunicazione IVA ANR/3 versione 1.3.0 del 22/2/2010 (download versione Mac e versione Win)

    sabato 20 febbraio 2010

    Mac OS X Snow Leopard. Guida pocket

    Con una trattazione concisa, ma al tempo stesso piacevole da leggere, il libro esamina tutto quello che serve sapere su Mac OS X Snow Leopard ed è la risorsa ideale per risolvere i problemi al volo. La guida, oltre a prendere in esame le preferenze di sistema, le applicazioni e le utility, è ricca di suggerimenti per la configurazione, le abbreviazioni da tastiera, le procedure passo passo e molto altro. Argomenti trattati: conoscere le nuove caratteristiche e i cambiamenti rispetto alla precedente versione; impostare e personalizzare il Mac; risolvere i problemi con una guida rapida alle nozioni di base del Finder, del Dock; imparare a gestire gli account utente; lavorare in modo più veloce ed efficiente con le abbreviazioni da tastiera; trarre vantaggio da MobileMe, la suite online di servizi e strumenti di Apple.

    Per maggiori informazioni: il volume "Mac OS X Snow Leopard. Guida pocket" di Chris Seibold, edito da Tecniche Nuove, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 14,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 12,67).

    venerdì 19 febbraio 2010

    Aggiornamento VMware Fusion 3.0.2 per Mac OS X

    VMware ha pubblicato la versione 3.0.2 del noto software VMware Fusion che permette di virtualizzare l'ambiente Windows (ed altri sistemi operativi per PC) su Mac OS X con processore Intel.

    Tra le oltre 50 nuove caratteristiche di questa versione segnaliamo:
    • ottimizzato per Mac OS X 10.6 Snow Leopard (supporto nativo con il kernel in modalità 64-bit)
    • piena compatibilità con Windows 7 (a 32 o 64-bit, Windows Aero, Flip 3D)
    • con pochi e semplici passaggi è possibile trasferire, in modalità wireless o con un semplice cavo Ethernet, tutto il contenuto di un PC sul Mac
    • supporto per DirectX 9 Shader Model 3.0 3D graphics e OpenGL 2.1 per Windows
    • miglioramento complessivo delle prestazioni rispetto alla versione VMware Fusion 2
    A questo link sono pubblicate le note di rilascio di questo aggiornamento.

    L'update si può scaricare dal sito dello sviluppatore (dove è disponibile anche una versione Trial del prodotto)

    VMware Fusion 3 (in italiano) è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 79,95 (disponibile anche con lo sconto Academic al prezzo di Euro 39,95 ed in confezione 5-pack al prezzo di Euro 399,95)

    giovedì 18 febbraio 2010

    Disponibile il software Intrastat anno 2010

    Sul sito dell'Agenzia delle Dogane è stato pubblicato il software Intr@Web Stand-Alone versione 11.0.0 che consente la compilazione e il controllo formale degli elenchi riepilogativi degli scambi intracomunitari di beni per l'anno 2010.

    I requisiti per l'utilizzo del software sono:
    • Processore Intel(TM) Pentium(TM) III o compatibile
    • Microsoft Windows 95/98/NT/2000/XP/Vista/7
    • RAM 128 MB
    • 50MB di spazio libero su Hard-Disk per la versione con JRE
    • 28MB di spazio libero su Hard-Disk per la versione senza JRE
    • Monitor con risoluzione 800 x 600 a 256 colori
    • Java Virtual Machine 1.6 (da scaricare ed installare solo se richiesto da Intr@web)
    Il software e le istruzioni per l'installazione sono disponibili per il download a partire da questa pagina.

    Sull'adempimento in questione, ricordiamo che l'Agenzia delle Entrate, con circolare n. 5 del 17/2/2010, ha specificato quanto segue:

    "La normativa interna di recepimento della novellata disciplina comunitaria non è stata ancora pubblicata. Ne consegue che ad oggi gli operatori non hanno la possibilità di conoscere compiutamente il quadro normativo che disciplina i nuovi obblighi in materia di elenchi riepilogativi (c.d. Intrastat).
    Sussistendo, pertanto, “obiettive condizioni di incertezza”, è ragionevole ritenere che, nelle more dell’attuazione a regime della nuova disciplina, gli operatori possano incorre in errori nella compilazione degli elenchi in questione.
    Pertanto, in applicazione dell’art. 10, comma 3, della legge 27 luglio 2000 n. 212, recante disposizioni in materia di statuto dei diritti del contribuente, l’Amministrazione finanziaria, in sede di controllo, non applicherà sanzioni in caso di eventuali violazioni concernenti la compilazione dei suddetti elenchi, relativi ai mesi da gennaio a maggio 2010 per gli obblighi mensili, nonché al primo trimestre 2010 per gli obblighi trimestrali.
    Ciò a condizione che i contribuenti provvedano a sanare eventuali violazioni, inviando, entro il 20 luglio 2010, elenchi riepilogativi integrativi redatti secondo le modalità che saranno definite dalla normativa in corso di emanazione."
    [update]
    Dal 10 maggio 2010 gli utenti registrati ai servizi telematici dell'Agenzia delle entrate possono trasmettere gli elenchi riepilogativi INTRA di cui alla Determinazione del Direttore dell'Agenzia delle dogane n° 22778 del 22 febbraio 2010 attenendosi alle indicazioni allegate alla nuova Determinazione adottata il 7 maggio 2010 ed alle ulteriori informazioni tecniche contenute nella voce Trasmissione elenchi riepilogativi INTRA della sezione "Servizi disponibili" presente nella pagina iniziale del sito dei servizi telematici.

    A tal proposito nella sezione "Software" del sito dei servizi telematici, alla voce "Controllo modelli INTRA", è disponibile, sia per l'ambiente MAC che per l'ambiente Windows, il pacchetto "Controllo modelli INTRA" versione 1.0.0 del 10 maggio 2010 relativo alle dichiarazioni contenenti elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti intracomunitari di beni e delle prestazioni di servizio rese e ricevute in ambito comunitario.

    Si evidenzia che l'effettuazione del controllo di conformità è obbligatoria. I file non sottoposti al controllo saranno scartati dal sistema.

    Nella sezione "Software" è disponibile, inoltre, sia per l'ambiente Windows che per l'ambiente MAC, la versione dell'applicazione (Entratel/File Internet) che consente la gestione di tali documenti.

    In data 26/5/2010 è stata pubblicata la versione 1.1.1 delle Procedure di controllo modelli Intra (download versione Mac) (download versione Win)

    [Per gli utenti Mac] Segnaliamo la soluzione proposta da Iscanet Internet Services S.r.l. per eseguire il software Intr@web Stand Alone 11.0.4.0 su Mac OS X 10.6 Snow Leopard.

    mercoledì 17 febbraio 2010

    Aggiornamento Firefox 3.5.8 (e 3.0.18)


    Rilasciato l'aggiornamento alla versione 3.5.8 del noto browser Firefox.

    Il team di Mozilla comunica che Firefox 3.5.x sarà supportato con gli aggiornamenti di sicurezza e di stabilità fino ad agosto 2010, ma comunque consiglia a tutti gli utenti di effettuare l'aggiornamento a Firefox 3.6.

    Firefox 3.5.8 risolve alcunui problemi di stabilità e sicurezza rilevati in Firefox 3.5.7.

    L'elenco di tutti i bugfix di questa versione è pubblicato a questo link.

    Link diretto per il download della versione 3.5.8 per Windows in italiano
    Link diretto per il download della versione 3.5.8 per Macintosh in italiano
    Link diretto per il download della versione 3.5.8 per Linux in italiano

    Rilasciato, inoltre, l'aggiornamento della versione 3.0.18 per la risoluzione di problemi di stabilità e sicurezza.

    L'elenco di tutti i bugfix della versione 3.0.18 è pubblicato a questo link.

    Link diretto per il download della versione 3.0.18 per Windows in italiano
    Link diretto per il download della versione 3.0.18 per Macintosh in italiano
    Link diretto per il download della versione 3.0.18 per Linux in italiano

    martedì 16 febbraio 2010

    Aggiornamento Adobe Reader e Adobe Acrobat Pro 9.3.1 per Mac e Win

    Adobe ha reso disponibile l'update 9.3.1 per Adobe Reader e Adobe Acrobat 9 Pro.

    Questo aggiornamento risolve alcune vulnerabilità critiche della sicurezza fornendo al contempo una maggiore stabilità complessiva.

    È possibile scaricare gli update dalla pagina: http://www.adobe.com/it/downloads/updates/

    L'aggiornamento è raccomandato per tutti gli utenti di Adobe Reader 9 e Adobe Acrobat 9 Pro .

    Per informazioni dettagliate su questi aggiornamenti, visita questo link.

    Adobe Acrobat 9 Pro per Mac (in italiano) è in vendita anche su Apple Online Store al prezzo di Euro 669,00 (versione completa) oppure Euro 229,95 (aggiornamento da Acrobat 6, 7 o 8 Professional).

    Richiede un Mac con processore PowerPC G4 o G5 oppure Intel, 128 MB per il Reader oppure 256 MB di RAM per il Pro (consigliati 512 MB), Mac OS X 10.4.11 - 10.5.x - 10.6.x, Safari 3.0.4 o superiore, 405 MB di spazio su hard disk per il Reader oppure 1,42 GB per il Pro, unità DVD per il Pro.

    La versione del Reader per Windows richiede un PC con processore Intel a 1,3 GHz, Microsoft Windows 2000 con Service Pack 4, Microsoft Windows XP Home, Professional o Tablet PC Edition con Service Pack 2 o 3, Windows Server 2003 e 2008, Windows Vista Home Basic, Home Premium, Business, Ultimate o Enterprise con Service Pack 1 o Service Pack 2, Microsoft Windows 7 Starter, Home Premium, Professional o Ultimate, 128 MB di RAM (consigliati 256 MB), 335 MB di spazio disponibile sul disco rigido, Microsoft Internet Explorer 6.0, 6.0 con Service Pack 1, 7.0 o 8.0; Firefox 2.0 o 3.0.

    Disponibile anche l'aggiornamento per la versione precedente: Adobe Reader 8.2.1.

    Il mio primo computer. Windows 7

    Ti senti incapace o limitato davanti a un PC? Questo libro rappresenta la soluzione al tuo problema! Un altro libro sul computer, scritto in "informatichese"? No, questo libro è diverso: vuole farti usare meglio il computer senza confonderti con concetti inutili e superflui, con un linguaggio umano, corretto ma non inutilmente ipertecnico. Ottieni il massimo da Windows 7, il nuovissimo sistema operativo Microsoft, secondo i tuoi ritmi seguendo le lezioni dall'inizio alla fine o approfondendo gli argomenti di cui hai bisogno. Per renderti più semplice il percorso di apprendimento il libro è suddiviso in tre parti.
    Familiarizzare con l'ambiente aiuta sempre! La prima parte rappresenta un giro di ricognizione che ha lo scopo di renderti familiare l'ambiente nel quale dovrai lavorare. Conoscendo bene l'ambiente non potrai aver difficoltà nel "muoverti".
    Diventare operativi. La seconda parte ti mette alla prova permettendoti di diventare operativo! Imparerai a utilizzare gli strumenti di cui puoi aver bisogno, a personalizzare il tuo ambiente di lavoro per renderlo più confortevole e a fare manutenzione utilizzando le Utilità di sistema. Non manca la parte più ludica, riguardante l'aspetto multimediale, dove il PC assume diverse "identità": dal semplice strumento musicale, al proiettore, alla televisione.
    Windows e Internet. Dulcis in fundo! Imparerai come accedere al mondo di Internet, per cui ti verrà presentato lo strumento di navigazione per eccellenza Internet Explorer. Scoprirai come utilizzare la posta, leggere feed e partecipare a newsgroup utilizzando Windows Live Mail.

    Per maggiori informazioni: il volume "Il mio primo computer. Windows 7" di Silvia Vaccaro, edito da Mondadori Informatica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 20,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 17,00).

    Aggiornamento MacGourmet Deluxe 1.2.5

    Mariner Software ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 1.2.5 del software MacGourmet Deluxe, l'applicazione che consente di creare, modificare e condividere facilmente la propria raccolta di ricette, organizzare appunti di cucina e sui vini, pianificare i pasti e persino creare un libro di ricette da stampare.

    Con MacGourmet Deluxe è possibile:
    • creare, stampare e condividere un libro di cucina con le proprie ricette
    • sincronizzare i calendari dei pasti con iCal
    • calcolare facilmente il contenuto nutrizionale delle ricette
    • pubblicare le ricette sul proprio account MobileMe o sul proprio sito web
    A questo link è disponibile l'elenco (in inglese) delle modifiche incluse in questa nuova versione.

    Il download dell'update di 26,6 MB si può effettuare dal sito dello sviluppatore, dove è disponibile anche il manuale in PDF.

    Richiede un Mac con Mac OS X 10.4 Tiger o superiore.

    MacGourmet Deluxe è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 39,95.

    sabato 13 febbraio 2010

    Windows 7. Guida completa (Apogeo)

    Windows 7 è il futuro del sistema operativo Windows. Maggiore affidabilità, reattività, avvio e spegnimento più rapidi sono solo alcune delle nuove funzionalità introdotte dalla prossima release che promette di semplificare il lavoro e di renderlo più veloce, attraverso la connessione e la sincronizzazione di periferiche differenti. Ancora, ci saranno innovazioni nell'ambito della tecnologia touch-screen, del riconoscimento vocale, della scrittura a mano, del supporto di hard disk virtuali, miglioramenti delle prestazioni sui processori multi-core, possibilità di gestire più schede grafiche in contemporanea. L'intento di questo libro è di guidare il lettore nell'utilizzo di Windows 7, soffermandosi sulle nuove funzionalità del sistema operativo per sfruttarne al meglio le numerose potenzialità.

    Per maggiori informazioni: il volume "Windows 7" di Riccardo Meggiato, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 29,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 24,65).

    Aggiornamento Logitech Control Center 3.2 per Mac OS X

    Logitech ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 3.2 del software Logitech Control Center.

    Logitech Control Center (LCC) supporta Mac OS X (Power PC e Intel CPU) e consente di utilizzare al meglio la tastiera, la trackball o il mouse Logitech. Con LCC e una tastiera Logitech è possibile:
    • Navigare in Internet mediante l'uso di tasti dedicati che consentono di accedere ai siti preferiti con un solo tasto.
    • Avviare l'applicazione di posta elettronica con un solo tasto.
    • Riprodurre musica e regolare i controlli dell'altoparlante del sistema tramite i pulsanti integrati.
    • Aprire gli elementi utilizzati più di frequente, quali documenti, cartelle e applicazioni, con la pressione di un solo tasto.
    Si può anche utilizzare LCC con un mouse o una trackball Logitech per:
    • Scorrere all'interno delle finestre delle applicazioni per MacOS X. È possibile eseguire lo scorrimento verso l'alto o verso il basso con la semplice pressione del tasto o facendo ruotare lo Scroller.
    • Passare da un'applicazione aperta all'altra.
    • Visualizzare menu contestuali con un semplice clic del mouse.
    • Simulare la pressione dei tasti per fornire scelte rapide ai comandi utilizzati regolarmente.
    È richiesto un Macintosh con Mac OS X 10.4.x, 10.5.x oppure 10.6.x ed un dispositivo di puntamento o tastiera USB Logitech.

    In questa nuova versione:
    • Sono stati aggiunti "Avanti" e "Indietro" alla lista delle azioni che possono essere assegnate ai pulsanti del mouse. Queste azioni sono supportate nei browser web, nel Finder e nelle applicazioni iCal, iTunes e iPhoto.
    • Un avviso verrà visualizzato quando l'applicazione SteerMouse viene rilevata. Quando è installata l'applicazione SteerMouse, LCC non sarà in grado di rilevare la maggior parte dei mouse e tastiere Logitech, poiché OS X non consente ai dispositivi di essere controllati da più di un driver alla volta.
    Il download dell'update di 17,9 MB si può effettuare dal sito del produttore.

    Anche su Amazon.it sono disponibili i mouse Logitech e le tastiere Logitech.

    venerdì 12 febbraio 2010

    Disponibile F24 on line 2.2.9

    Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato l'aggiornamento del software per la compilazione del modello F24 on line versione 2.2.9 del 12/2/2010 (download versione Mac e versione Win).

    I requisiti per l'utilizzo del software sono:

    - ambiente di run-time JAVA, versione 1.5.0_16 per Win e versione 1.5.0 per Mac
    - Acrobat Reader

    Queste le novità dell'aggiornamento:
    • In ottemperanza a quanto previsto dalle risoluzioni n.5 del 10/02/2010 e n.6 del 11/02/2010 dell'Agenzia delle Entrate, è stato aggiornato l'elenco dei Tributi Erariali.
    • È stata inoltre rimossa l'anomalia d'installazione riscontrata su sitemi Macintosh e ripristinata la funzione di attribuzione del nome file ad uso esclusivo degli Intermediari.
    • A seguito dell'istituzione di alcune nuove Province Italiane, si è reso necessario allineare l'apposito archivio nonché i trattamenti su di esso operati
    • Sono stati inoltre allineati all'ultima versione disponibile anche gli elenchi degli Uffici, Tributi Accise e Comuni Italiani
    Aggiornate anche le Procedure di controllo dei modelli F24 Telematici ad uso degli utenti che inviano tramite Fisconline o abilitati a Entratel versione 1.9.5 del 12/2/2010, per coloro che non utilizzano il software di compilazione dell'Agenzia delle Entrate.

    [update] A questa pagina è pubblicato il file per l'Aggiornamento incrementale della versione 2.2.9

    giovedì 11 febbraio 2010

    Aggiornamento Pixelmator 1.5.1 per Mac OS X

    Pixelmator Team Ltd ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 1.5.1 del software Pixelmator, un programma per l'editing di immagini potente, veloce e facile da usare, ha tutto quello che ti serve per valorizzare, modificare e ritoccare le tue foto.

    Tra le caratteristiche di Pixelmator segnaliamo:
    • Più di 130 filtri ed effetti speciali
    • Editing d'immagini a livelli
    • Strumenti per la correzione del colore
    • Compatibile con iPhoto e iSight
      Le note di rilascio della versione 1.5.1 sono pubblicate a questo link.

      Il download dell'update di 32,2 MB si può effettuare dal sito dello sviluppatore.

      Richiede un Mac con Mac OS X 10.5.6 o versione successiva, processore PowerPC G5 o Intel, 512 MB di RAM (consigliato 1 GB), 1 GB di spazio disponibile su disco rigido, è consigliata una scheda grafica supportata da Core Image, alcune funzioni richiedono le applicazioni di iLife.

      Pixelmator è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 54,95.

      Aggiornamento Boinx FotoMagico 3.1 (Home e Pro) per Mac OS X

      Boinx Software Ltd. ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 3.1 del software FotoMagico 3 (Home e Pro), l'applicazione che consente di realizzare presentazioni professionali utilizzando foto, film e musica con pochi e semplici clic del mouse.

      Boinx FotoMagico 3 è:
      • Veloce e facile da utilizzare
      • Passa da una diapositiva all'altra con nuove transizioni
      • Aggiunti titoli e incorpora filmati
      • Compatibile con Snow Leopard
      Le note di rilascio della versione 3.1 sono pubblicate a questo link.

      Il download dell'update di 54,5 MB si può effettuare dal sito dello sviluppatore.

      Richiede un Mac con Mac OS X 10.5.6 o versione successiva e processore PowerPC G5 o superiore, 1 GB di RAM e 64 MB di RAM video o maggiore, QuickTime 7.1.

      Boinx FotoMagico 3 Pro è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 139,95.

      mercoledì 10 febbraio 2010

      Aggiornamento Firmware Tastiera Alluminio 2009 1.0

      Tramite la funzione "Aggiornamento Software" è disponibile Tastiera Alluminio 2009 - Aggiornamento Firmware 1.0.

      Questo aggiornamento del firmware migliora le prestazioni della batteria della tastiera in alluminio Apple Wireless Keyboard del 2009 quando viene utilizzata insieme ad altri dispositivi Bluetooth (per es. il mouse Magic Mouse o le cuffie Bluetooth).

      Per installare questo aggiornamento è richiesto Mac OS X 10.5.8 oppure Mac OS X 10.6.2.

      È possibile scaricare l'aggiornamento anche dalla pagina:

      2009 Aluminum Keyboard Firmware Update 1.0 (1,14 MB)

      Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, visitare il sito: http://support.apple.com/kb/HT4019

      A questo link è pubblicato il manuale utente in italiano della Apple Wireless Keyboard (2009).

      Aggiornamento Skype 2.8.0.851 per Mac OS X

      Rilasciato l'aggiornamento Skype 2.8.0.851 per Mac OS X, la notissima applicazione che gestisce chiamate, videochiamate e chat gratis via internet, con la possibilità di chiamare i telefoni in tutto il mondo a costi bassissimi.

      L'update (43,3 MB) si scarica da questa pagina del sito del produttore (A questo link sono pubblicate le note di rilascio in inglese).

      È richiesto un Mac con processore G4, G5 o Intel (800 MHz o superiore), Mac OS X 10.3.9 o successivo, 512 MB di RAM e 100 MB di spazio libero su disco fisso.

      martedì 9 febbraio 2010

      Disponibile Apple Digital Camera RAW Compatibility Update 3.0

      Tramite la funzione "Aggiornamento Software" è disponibile Digital Camera RAW Compatibility Update 3.0.

      Questo aggiornamento estende la compatibilità delle immagini RAW con Aperture 3 e iPhoto '09 per le seguenti fotocamere e formati:
      • Canon PowerShot S90
      • Canon sRAW
      • Canon mRAW
      • Leica D-LUX 4
      • Panasonic Lumix DMC-G1
      • Panasonic Lumix DMC-GH1
      • Panasonic Lumix DMC-LX3
      Per informazioni su questo aggiornamento, vai sul sito web: http://support.apple.com/kb/HT1475?viewlocale=it_IT

      L'update (6,43 MB) richiede Mac OS X 10.5.8 oppure 10.6.2 e si può scaricare dalla seguente pagina: http://support.apple.com/kb/DL1001

      Aperture 3 è in vendita su Apple Online Store al prezzo di Euro 199,00 (versione completa) oppure Euro 99,00 (aggiornamento).

      iPhoto '09 è incluso nella suite iLife '09 ed è in vendita su Apple Online Store al prezzo di Euro 79,00 (per utente singolo) oppure Euro 99,00 (come family pack per l'installazione su cinque computer Mac di casa).

      Disponibile Aperture SlideShow Support Update 1.0

      Apple ha pubblicato Aperture SlideShow Support Update 1.0.

      Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda la riproduzione di video clip utilizzati negli slideshow in Aperture 3 su Snow Leopard.

      L'aggiornamento è raccomandato a tutti gli utenti di Aperture 3.

      L'update (62,33 MB) richiede Mac OS X 10.6.2 e si può scaricare da questa pagina: http://support.apple.com/kb/DL1000

      Aperture 3 (in inglese, francese, tedesco e giapponese) è in vendita su Apple Online Store al prezzo di Euro 199,00 oppure in versione aggiornamento ad Euro 99,00 (tutte le precedenti versioni commerciali di Aperture sono idonee all'aggiornamento. Per aggiornare dalla versione Academic, è necessario disporre di Aperture 2. Le copie rivendita non concessa - Not-For-Resale - non possono essere aggiornate).

      È disponibile, inoltre, una versione demo gratuita di 30 giorni.

      Aggiornamento Toast Titanium 10.0.6 per Mac OS X

      Roxio ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 10.0.6 del noto software Toast 10 Titanium, lo strumento efficiente ed efficace per masterizzare musica, video, foto e file di dati su CD, DVD o Blu-ray, su Mac e PC. Offre anche la possibilità di suddividere ampi progetti su più dischi.

      Toast 10 include un pratico browser media per sfogliare i file, filtri per i dati, ricerca Spotlight, Aperture e accesso alla libreria iLife.

      Create dischi ibridi con contenuto unico su Mac o PC, fra cui icone personalizzate, immagini per lo sfondo e dischi che si avviano automaticamente su PC. Questo significa inoltre che è possibile masterizzare i dati che sono leggibili sia da Windows che da Mac OS X.

      Tra le funzionalità di questo software ricordiamo:
      • La creazione di copie esatte di CD, DVD e Blu-ray, nonché CD audio, con un semplice clic
      • La creazione di compilation personalizzate su DVD con un massimo di 4 ore di DVD video su un unico disco. Scegliete i singoli film DVD, con l'audio e le lingue che desiderate massimizzando al contempo lo spazio su disco disponibile e la qualità video
      • La copia di DVD non crittografati, file di immagine del disco e cartelle VIDEO_TS da un disco rigido con il massimo controllo
      Il download dell'update di 412 MB, che risolve alcuni problemi, si può effettuare dal sito dello sviluppatore.

      Richiede un Mac con processore PowerPC G4 o G5 oppure Intel, Mac OS X 10.5 Leopard o superiore, QuickTime 7.1 o superiore, un masterizzatore di dischi CD, DVD o Blu-ray, fino a 800 MB di spazio libero su hard disk per l'installazione di tutti i componenti, fino a 15 GB di spazio temporaneamente libero su hard disk durante l'utilizzo dell'applicazione, una connessione a banda larga ad Internet necessaria per alcune funzionalità.

      Roxio Toast 10 Titanium (in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo) è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 99,95 (disponibile anche in versione Pro al prezzo di Euro 139,95 con una suite aggiuntiva di applicazioni quali: SmartSound Sonicfire Pro, BIAS SoundSoap SE, FotoMagico, LightZone ed il plug-in High-Def/Blu-ray Disc)

      Disponibile F24 on line 2.2.8

      Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato l'aggiornamento del software per la compilazione del modello F24 on line versione 2.2.8 del 9/2/2010 (download versione Mac e versione Win).

      I requisiti per l'utilizzo del software sono:

      - ambiente di run-time JAVA, versione 1.5.0_16 per Win e versione 1.5.0 per Mac
      - Acrobat Reader

      Queste le novità dell'aggiornamento:
      • A seguito dell'istituzione di alcune nuove Province Italiane, si è reso necessario allineare l'apposito archivio nonché i trattamenti su di esso operati
      • Sono stati inoltre allineati all'ultima versione disponibile anche gli elenchi degli Uffici, Tributi Accise e Comuni Italiani
      Aggiornate anche le Procedure di controllo dei modelli F24 Telematici ad uso degli utenti che inviano tramite Fisconline o abilitati a Entratel versione 1.9.4 del 9/2/2010, per coloro che non utilizzano il software di compilazione dell'Agenzia delle Entrate.

      Inoltre, è stato aggiornato anche il software per la compilazione del modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.1.1 del 9/2/2010 (download versione Mac e versione Win) e la relativa Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.0.9 del 9/2/2010 (download versione Mac e versione Win).

      [update] Nuovo aggiornamento per il software per la compilazione del modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.1.2 del 10/2/2010 (download versione Mac e versione Win) e la relativa Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.1.0 del 10/2/2010 (download versione Mac e versione Win).

      Disponibile Aperture 3 con oltre 200 novità

      Apple ha reso disponibile il nuovo Aperture 3, il software professionale dedicato alla gestione completa delle foto.

      Con più di 200 nuove funzionalità e migliorie, Aperture 3 è la scelta perfetta se sei pronto a dare quel tocco in più al tuo mondo fotografico. Trasferisci in modo semplice le tue foto da iPhoto ad Aperture. Gestisci facilmente ampie librerie fotografiche. Usa nuovi e potenti strumenti per perfezionare le tue immagini. E presenta il tuo lavoro da vero professionista, grazie a stampe bellissime, raccolte con copertina rigida, siti web e presentazioni multimediali sorprendenti.

      Principali novità di Aperture 3:
      • Organizza le tue foto in base alle persone che vi sono ritratte usando Volti.
      • Utilizza Luoghi per individuare le foto in base al luogo in cui sono state scattate.
      • Immagini perfette con pennelli non distruttivi, che riconoscono i contorni delle immagini.
      • Usa modifiche preimpostate per applicare effetti alle immagini.
      • Sfoglia per intero la tua libreria con il nuovo browser a tutto schermo.
      • Crea presentazioni multimediali sorprendenti in grado di combinare video HD, tracce audio e titoli personalizzati.
      Richiede un computer Mac con processore Intel e Mac OS X 10.5.8 oppure 10.6.2 o versione successiva

      Aperture 3 (in inglese, francese, tedesco e giapponese) è in vendita su Apple Online Store al prezzo di Euro 199,00 oppure in versione aggiornamento ad Euro 99,00 (tutte le precedenti versioni commerciali di Aperture sono idonee all'aggiornamento. Per aggiornare dalla versione Academic, è necessario disporre di Aperture 2. Le copie rivendita non concessa - Not-For-Resale - non possono essere aggiornate).

      È disponibile, inoltre, una versione demo gratuita di 30 giorni.

      A questi link sono pubblicate tre guide (in inglese): Esplorare Aperture, Abbreviazioni da tastiera e la Guida all'installazione

      lunedì 8 febbraio 2010

      Aggiornamento Parallels Server 3.0.4920.545151 per Mac OS X

      Parallels ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 3.0.4920.545151 del software Parallels Server 3, la prima soluzione al mondo di virtualizzazione server per la piattaforma Mac OS X.

      Potente e facile da usare, rappresenta la soluzione ideale per le organizzazioni che desiderano standardizzare ed ottimizzare le proprie infrastrutture IT con uno sguardo attento ai costi e alle spese.

      Tra le caratteristiche di Parallels Server 3 segnaliamo:
      • Riduzione dei costi legati al software attraverso l'aumento della flessibilità
      • Possibilità di soddisfare la crescente necessità degli sviluppatori di creare applicazioni multipiattaforma per sistemi Mac OS X, Windows e Linux
      • Pieno utilizzo delle potenzialità di Xserve mediante un accresciuto utilizzo
      • Continuità di business grazie alla migrazione tra più piattaforme ed ai backup di sistema
      L'update (242 MB) si può scaricare dal sito dello sviluppatore (dove è disponibile anche una versione Demo del prodotto).

      Questo aggiornamento risolve alcuni problemi di compatibilità con Mac OS X 10.6 Snow Leopard ed altre risoluzioni di problemi.

      È richiesto un Mac (desktop o server) con processore Intel, minimo 2 GB di RAM, 40,5 MB di spazio libero su disco rigido per Parallels Server per Mac, minimi 15 GB per dischi rigidi virtuali e file di macchine virtuali, unità ottica, adattatore di rete Ethernet o FireWire, Mac OS X Server v10.5.2 Leopard o versione successiva (oppure v10.4.11 Tiger) o Mac OS X v10.5.2 Leopard o versione successiva (oppure v10.4.11 Tiger).

      I sistemi operativi ospiti supportati sono Linux (Debian 4.0, Debian 3.1, FreeBSD 7, FreeBSD 6, Red Hat Enterprise Linux 5, Red Hat Enterprise Linux 4, Red Hat Enterprise Linux 3, SUSE Linux Enterprise Server 10, SUSE Linux Enterprise Server 9, Ubuntu Linux 7.10), Mac OS X (Mac OS X Server 10.5 Leopard o superiore), Windows (Windows Server 2008, Windows Vista, Windows XP, Windows Server 2003, Windows 2000).

      Parallels Server 3 è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 1.099,00.

      Incredible iPhone Apps for Dummies

      Contenuto del volume:

      This is a full-color directory of must-have iPhone and iPod touch apps! The App Store allows you to browse and download thousands of applications that were developed with the iPhone SDK and published through Apple. The popularity of iPhone and iPod touch apps is exploding and this handy guide helps you sort through the tens of thousands of available apps so you can find the ones that are ideal for you. Packed with tips and tricks on how to make the most of each app, this book escorts you through a vast selection of apps and then helps you narrow down the most essential and most entertaining apps for your needs and interests. You'll encounter amazing apps in business, education, entertainment, finance, cooking, nutrition, games, healthcare, news, music, social networking, news, weather, and more. It helps you sort through the tens of thousands of available apps for the iPhone and iPod touch so you can find what's right for you. It shares unique tips and tricks for making the most of the apps that appeal to you. It shows you a variety of apps in the fields of weather, news, photography, cooking, entertainment, business, education, healthcare, social networking, sports, and more. It presents information in the straightforward but fun language that defines The For Dummies Series . With Incredible iPhone Apps For Dummies, you'll discover how to have fun, get more done, and make the most of your iPhone or iPod touch.

      Per maggiori informazioni: il volume "Incredible iPhone Apps for Dummies" di Bob LeVitus, edito da John Wiley and Sons Ltd, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 11,38.

      sabato 6 febbraio 2010

      Strata Design 3D CX 6.1 con lo sconto dell'86% per 2 giorni su MacUpdate Promo

      Strata Design 3D CX è l'applicazione 3D facile da usare come Photoshop e con la precisione di Illustrator che avete sempre desiderato.

      Strata Design 3D CX è la risposta alle vostre esigenze di progettazione con la possibilità di collegamenti a file di Photoshop, importazione di file Illustrator e creazione di foto-immagini realistiche e animazioni.

      Con Strata Design 3D CX aggiungerete una nuova dimensione al vostro lavoro per quanto riguarda l'illustrazione, il design, la grafica pronta per il web, le animazioni e altro ancora. Non fate l'errore di acquistare uno strumento 3D che vi fa cambiare il processo di progettazione - Strata Design 3D CX funziona come voi volete.

      Entro le ore 6 di lunedì (8 febbraio) si potrà usufruire dell'offerta speciale acquistando la versione per Mac OS X 10.4 o superiore al prezzo di $99.00 (circa 72 euro) anzichè $695.00 sul sito MacUpdate Promo.

      [update]
      • Disponibile Strata Design 3D SE 6.2.3 per Mac OS X 10.6.6 o superiore sul Mac App Store al prezzo speciale di Euro 31,99.
      • Disponibile Strata Design 3D CXi 7.0.1 per Mac OS X 10.6.6 o superiore sul Mac App Store al prezzo speciale di Euro 319,99.
      • Disponibile Strata Design 3D SE 6.2.4 per Mac OS X 10.6.6 o superiore sul Mac App Store al prezzo speciale di Euro 23,99.
      • Disponibile Strata Design 3D CXi 7.0.3 per Mac OS X 10.6.6 o superiore sul Mac App Store al prezzo speciale di Euro 239,99.
      • Disponibile Strata Design 3D SE 6.2.5 per Mac OS X 10.6.6 o superiore sul Mac App Store al prezzo di Euro 44,99.
      • Disponibile Strata Design 3D SE 6.2.6 per Mac OS X 10.6.6 o superiore sul al prezzo di Euro 26,99.
      • Disponibile Strata Design 3D CXi 7.0.4 per Mac OS X 10.6.6 o superiore sul Mac App Store al prezzo di Euro 399,99.
      • Disponibile Strata Design 3D CXi 7.0.6 per Mac OS X 10.6.6 o superiore sul Mac App Store al prezzo di Euro 449,99.
      • Disponibile Strata Design 3D SE 7.0.6 per Mac OS X 10.6.8 o superiore sul Mac App Store al prezzo di Euro 54,99.
      • Disponibile Strata Design 3D CXi 7.0.7 per Mac OS X 10.6.8 o superiore sul al prezzo di Euro 449,99.
      • Disponibile Strata Design 3D SE 7.0.7 per Mac OS X 10.6.8 o superiore sul al prezzo di Euro 54,99.

      venerdì 5 febbraio 2010

      Berokyo 1.23, per organizzare la scrivania del Mac, è la MacUpdate Promo di oggi

      Berokyo 1.23 è un'applicazione che serve per organizzare la scrivania e l'avvio rapido di applicazioni che vi permette di controllare e organizzare tutte le vostre applicazioni, documenti, file, cartelle e pagine web maggiormente utilizzate in uno o più contenitori tridimensionali personalizzabili per avere tutto a portata di mano e pronto per essere lanciato.

      Inoltre, Berokyo vi permette di cercare rapidamente sul Web utilizzando i principali motori di ricerca e supporta i potenti comandi YubNub.org, anche con un solo tasto di scelta rapida.

      Caratteristiche principali: organizzatore di elementi facile da usare, avvio rapido di elementi singoli e multipli, stili e tasti di scelta rapida pienamente personalizzabili, tre modalità (pieno schermo, nascondi automaticamente e sempre in primo piano), ricerca incrementale che mostra i risultati durante la digitazione, operazioni semplici col trascina e rilascia, miniature chiare e dettagliate, design attraente, supporto multi-monitor, ricerca web veloce, supporto ai comandi YubNub.org, grandi performance.

      È prodotto dalla software house Think, Code, Release ed è disponibile anche in versione Windows.

      Entro le ore 6 di domani (6 febbraio) si potrà usufruire dell'offerta speciale acquistando la versione per Mac OS X 10.4 o superiore al prezzo di soli $9.99 (circa 7 euro) anzichè $18.95 sul sito MacUpdate Promo.

      Aggiornamento software di compilazione Comunicazione per interventi di riqualificazione energetica 1.0.2

      Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software per la compilazione della Comunicazione per lavori di riqualificazione energetica che proseguono oltre il periodo d'imposta versione 1.0.2 del 5/2/2010 (download versione Mac e versione Win), per fruire della detrazione del 55% riconosciuta per gli interventi di riqualificazione energetica di edifici esistenti, sull’involucro di edifici esistenti, di installazione di pannelli solari e di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale (art. 29 del d.l. n. 185/2008).

      Il modello deve essere utilizzato:
      • dai contribuenti che intendono fruire della detrazione d’imposta del 55 per comunicare le spese sostenute nei periodi d’imposta precedenti a quello in cui i lavori sono terminati con riferimento ai soli lavori che proseguono oltre il periodo d’imposta;
      • per comunicare le spese sostenute nel 2009 e negli anni successivi;
      Per l'utilizzo del software sono richiesti l'ambiente di run-time JAVA (versione 1.5.0_16 per Win e versione 1.5.0 per Mac) e Acrobat Reader.

      La comunicazione potrà essere trasmessa in via telematica a partire dal 4 gennaio 2010.

      Ricordiamo che le prime comunicazioni dovranno essere inviate all'Agenzia delle Entrate, esclusivamente in via telematica, entro il 31 marzo 2010, indicando le spese sostenute nel 2009, qualora i lavori non siano già terminati entro il 31 dicembre 2009 e che i contribuenti che intendono avvalersi della detrazione sono comunque tenuti a trasmettere all’ENEA entro 90 giorni dalla fine dei lavori, i dati relativi agli interventi effettuati attraverso il sito internet http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/

      Nella versione 1.0.2, in caso di comunicazione predisposta dall'Amministratore di condominio, è stato eliminato il controllo di indicazione obbligatoria di una delle due caselle Possessore e Detentore.

      È disponibile, inoltre, la procedura di controllo per le comunicazioni per lavori di riqualificazione energetica che proseguono oltre il periodo d'imposta versione 1.0.1 del 5/2/2010 (download versione Mac e versione Win)
      Related Posts with Thumbnails