lunedì 1 febbraio 2010

Disponibile il nuovo servizio Comunicazione modello AA5/6

L'Agenzia delle Entrate comunica che da oggi (1° febbraio 2010) è disponibile nella sezione "Strumenti" del sito telematico Entratel/Fisconline il nuovo servizio "Comunicazione modello AA5/6" che consente, ai soggetti registrati a Fisconline o abilitati a Entratel, di compilare e trasmettere i file contenenti le comunicazioni modello AA5/6 di variazione dati e/o di avvenuta estinzione, fusione, concentrazione, trasformazione, soggetti diversi dalle persone fisiche non tenuti alla presentazione della dichiarazione di inizio attività ai fini IVA.

L'applicazione verifica la correttezza formale e di congruenza delle informazioni immesse attraverso le funzioni di compilazione e prepara il file da trasmettere, nel rispetto delle disposizioni previste nel Provvedimento n° 2009/189273 del 21/12/2009 di approvazione del modello AA5/6 e delle specifiche tecniche per la trasmissione telematica.

Il sistema provvederà ad acquisire i files trasmessi e a predisporre la ricevuta per l'utente, che riporterà l'esito dell'elaborazione.

L'Agenzia delle Entrate precisa che non è prevista la pubblicazione del modulo di compilazione modello AA5/6 da installare in locale.

Per coloro che non utilizzano il servizio web suindicato ma software di terze parti, è disponibile la Procedura di controllo comunicazione modello AA5/6 versione 1.0.0 del 1/2/2010.

[update]
  • Per coloro che non utilizzano il servizio web suindicato ma software di terze parti, è disponibile la Procedura di controllo comunicazione modello AA5/6 versione 1.0.1 del 13/6/2011. In questa nuova versione è stata modificata la verifica dei record presenti nella fornitura al fine di accettare i files con più di un record di tipo "B".
  • Per coloro che non utilizzano il servizio web suindicato ma software di terze parti, è disponibile la Procedura di controllo comunicazione modello AA5/6 versione 1.0.2 del 12/12/2011. In questa nuova versione è stata risolta l’anomalia riscontrata in fase di installazione in ambiente Windows 7.
  • Per coloro che non utilizzano il servizio web suindicato ma software di terze parti, è disponibile la Procedura di controllo comunicazione modello AA5/6 versione 1.0.3 del 13/12/2012 (download versione Mac e versione Win). Questa nuova versione è compatibile con la versione 7 della Java Virtual Machine (JVM).

Nessun commento: