lunedì 29 aprile 2013

Acquistare casa all'asta. Una guida passo per passo ai controlli che occorre effettuare per evitare cattive sorprese

Acquistare casa all'asta
Contenuto dell'eBook:

L'acquisto di un immobile all'asta può assicurare un prezzo inferiore a quello di mercato. Partecipare è semplice e le informazioni sono facilmente reperibili anche on line. Basarsi solo sul prezzo, però, può rivelarsi un errore perché nel caso degli immobili pignorati è possibile la vendita anche in caso di abusi edilizi e soprattutto in presenza di consistenti morosità condominiali che resteranno poi, almeno in gran parte, a carico dell'acquirente.

Occorre, quindi, prestare molta attenzione all'effettivo stato dell'immobile e non trascurare mai una visita e un colloquio diretto con il custode.

Una scelta, quella di rivolgersi all'asta, in ogni caso da fare con attenzione anche perché esistono situazioni, come quelle relative alle aste di Equitalia, in cui di fatto non è possibile alcun controllo preventivo sullo stato dell'immobile venduto all'asta.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Acquistare casa all'asta" di Antonella Donati, edito da Fisco e Tasse, è in vendita su iBookstore per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di Euro 11,99 ed in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 11,99 e formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 11,99.

Nessun commento: