Il nuovo motore di visualizzazione consente di utilizzare fino a quattro display alla volta e supporta funzionalità DisplayPort 1.2 di ultima generazione per offrirvi massima produttività e spazio di lavoro. Queste caratteristiche includono intensità di colore ottimizzata, frequenze d'aggiornamento più alte e risoluzioni fino a 3840 x 2160 a 60 Hz o 4096 x 2160 fino a 48 Hz.
L'ampio frame buffer da 4GB e la larghezza di banda di memoria fino a 173GB/s realizzano un throughput elevato per la visualizzazione interattiva di modelli ampi e ottime prestazioni per l'elaborazione in tempo reale di texture e frame di grandi dimensioni.
NVIDIA ha progettato, testato e costruito Quadro K5000 appositamente per Mac Pro per offrirvi il massimo delle prestazioni, le funzionalità più avanzate e la maggiore affidabilità nella sua categoria.
Anche quando utilizzate Boot Camp ed eseguite applicazioni Windows, potete sfruttare al meglio le prestazioni e le caratteristiche della scheda grafica 3D nativa di Quadro accelerate dalla GPU.
Questa architettura informatica parallela integra perfettamente le caratteristiche avanzate di elaborazione e visualizzazione per velocizzare notevolmente i flussi di lavoro professionali. NVIDIA ottimizza regolarmente i driver CUDA per ottenere il massimo delle prestazioni e della stabilità.
Tra le caratteristiche principali e le specifiche tecniche segnaliamo:
- Offre supporto alle risoluzioni dual DisplayPort 1.2, come 3840 x 2160 a 60 Hz (inclusi i dongle per supportare Mini DisplayPort)
- Supporta due LED Cinema Display da 27 pollici ad altissima risoluzione utilizzando gli adattatori Mini DisplayPort inclusi
- Qualità dell'immagine superlativa grazie al full-scene antialiasing 64x (FSAA)
- Prestazioni di visualizzazione superiori e maggiore potenza di calcolo della GPU con l'architettura SMX (multiprocessore in streaming)
- Sistema di raffreddamento silenzioso per un ambiente desktop ultrasilenzioso
- Bassi consumi per un design che consente di inserire fino a due schede in un unico sistema per adattare le prestazioni delle applicazioni o collegare 8 display
- Consente di vivere un'intensa esperienza di visione stereoscopica 3D sul vostro display stereo 3D tramite un apposito connettore miniDIN da 3 pin (Il supporto stereo 3D per occhiali 3D viene venduto separatamente)
- Uscite dual-link DVI-I/DVI-D fino a 2560 x 1600 a 60 Hz e 1920 x 1200 a 120 Hz
- Configurazione semplice e facile sin dal primo istante
- Dimensioni: lunghezza 266,7 mm; larghezza 14,5 mm; profondità 111,2 mm; peso 689 g
Viene fornita con staffa del connettore stereo, due adattatori da DisplayPort/mini-DisplayPort, adattatore DVI-I/VGA e guida rapida.
È richiesto un Mac Pro (inizio 2008) o successivi (modello Mac Pro 3.1 o successivi) con OS X 10.8.3 o versione successiva e slot disponibile per scheda PCI Express ed è in vendita anche su Amazon.it.
A questo link al sito della NVIDIA sono disponibili le specifiche tecniche complete e gli aggiornamenti del software e dei driver.
Nessun commento:
Posta un commento