sabato 13 aprile 2013

Dichiarazione di successione dei beni ereditari e voltura catastale degli immobili. Con CD-ROM (32ª edizione)

Dichiarazione di successione dei beni ereditari e voltura catastale degli immobili. Con CD-ROM
Legislazione commentata - Valutazione dei beni in successione - Determinazione delle quote ereditarie - Imposte e tasse da autoliquidare - Esempi di ricorsi e rimborsi - Comunione legale dei beni fra coniugi - Le coppie conviventi
Con software operativo per la gestione delle pratiche successorie e la compilazione e stampa di: Modello 4 Dichiarazione di successione; Modello F23; Prospetto di liquidazione delle imposte
Aggiornato con: Legge n.135/2012 (c.d. Spending review) - Legge n. 219/2012 (equiparazione e riconoscimento dei figli naturali)

Il volume - realizzato da uno dei più autorevoli esperti in materia successoria e catastale - è un’accurata guida di taglio pratico, che fornisce un approfondito commento ai vari adempimenti della dichiarazione di successione e della voltura catastale.

La trattazione, che prende in esame anche questioni particolari e casistiche pratiche maggiormente frequenti, è corredata da numerosissimi richiami e riferimenti normativi e impreziosita da esempi, modelli, schemi e figure.

Questa trentaduesima edizione, pubblicata in seguito al D.L. 
n. 95/2012, convertito in Legge n.135/2012 (c.d. Spending review), che ha previsto l’incorporazione dell’Agenzia del Territorio nell’Agenzia delle Entrate – tiene conto anche delle nuove disposizioni in materia di riconoscimento dei figli naturali, previste dalla Legge 10 dicembre 2012, n. 219, con l’equiparazione – dal punto di vista successorio – dei figli naturali a quelli legittimi.

Valore aggiunto all’opera è conferito dall’allegato Cd-Rom contenente un software operativo, semplice e di utilizzo intuitivo, in grado di gestire l’archivio delle pratiche successorie, provvedere al riparto di imposte e tasse, compilare e stampare:
  • Modello 4 per la Dichiarazione di successione;
  • Modello F23 per il versamento dei relativi tributi;
  • Prospetto di liquidazione delle imposte.

NOTA BENE: Il programma elabora infinite dichiarazioni di successione; in ciascuna dichiarazione è possibile inserire fino a: 35 tra eredi e legatari; 44 immobili; 6 azioni e titoli; 6 aziende; 26 altri beni; 12 passività

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 (versioni a 32 e 64 Bit); 256 mb di Ram; 130 mb di spazio libero su hard disk; Adobe Acrobat Reader N.B.: da installare con le stesse credenziali del programma (i file d’installazione sono disponibili nel Cd - cartella AcrobatReader)

Per maggiori informazioni: il volume "Dichiarazione di successione dei beni ereditari e voltura catastale degli immobili. Con CD-ROM", 32ª edizione, di Virginio Panecaldo, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 74,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 62,90).

Nessun commento: