sabato 20 aprile 2013

Ivie e Ivafe. Guida alle patrimoniali estere: Aggiornato con la Circolare dell'Agenzia delle entrate 3 maggio 2013, n. 12/E

Ivie e Ivafe. Guida alle patrimoniali estere: Aggiornato con la Circolare dell'Agenzia delle entrate 3 maggio 2013, n. 12/E
L'obbligo di pagamento delle due imposte che pesano su chi possiede immobili e investimenti all'estero – l'IVIE, Imposta sul valore degli immobili esteri e l'IVAFE, ossia l'Imposta sul valore delle attività finanziarie all'estero - entra quest'anno a regime.

Nell'ebook tutte le regole per pagare le due imposte e una guida alla compilazione dei quadri relativi del Modello Unico, che riportano novità rispetto allo scorso anno e consentono di recuperare quanto versato in acconto nel 2012.

Le due nuove forme di imposizioni originariamente introdotte con il decreto salva Italia con valore retroattivo, ossia dallo stesso 2011, anno di entrata in vigore del decreto, hanno poi subito modifiche grazie ai commi 518 e 519 dell'articolo 1 della legge di stabilità 2013 che hanno stabilito l'obbligo di pagamento solo dal 2012, con la possibilità di considerare come acconto quanto pagato nel 2011, e indicato le nuove modalità di versamento.

Chiariti i diversi aspetti per quel che riguarda i soggetti tenuti al pagamento e le modalità di calcolo della base imponibile.

Particolari agevolazioni sono previste per i dipendenti pubblici trasferiti all'estero ma con residenza in Italia per legge.

[update] Per maggiori informazioni: l'eBook "Ivie e Ivafe - Guida alle patrimoniali estere: Aggiornato con la Circolare dell'Agenzia delle entrate 3 maggio 2013, n. 12/E" di Antonella Donati, edito da Fisco e Tasse, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 10,99 e in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 10,99 e su iBookstore per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di Euro 10,99.

Nessun commento: