venerdì 19 aprile 2013

La luce nella fotografia digitale. Da semplici istantanee a grandi scatti

La luce nella fotografia digitale. Da semplici istantanee a grandi scatti
La luce è il punto di partenza di ogni fotografo. Il segreto per ottenere foto di qualità dipende soprattutto dalla capacità di vedere, influenzare, modificare, controllare e creare la luce.

Con questo libro Syl Arena esplora le caratteristiche principali della luce: direzione, intensità, colore, contrasto, durezza; per poi spostare l'attenzione sulle tecniche più adatte per realizzare riprese sia in esterno sia in interni contemplando molteplici condizioni di luce, naturale o artificiale. Non trascura infine di mostrare come creare la luce descrivendo le attrezzature e le soluzioni tecniche oggi a disposizione.

Unendovi al gruppo Flickr (in lingua inglese) dedicato al libro, all'indirizzo internet flickr.com/groups/lightingfromsnapshotstogreatshots, avrete la possibilità di condividere le vostre fotografie e confrontarvi con altri fotografi.

Per maggiori informazioni: il volume "La luce nella fotografia digitale. Da semplici istantanee a grandi scatti" di Syl Arena, edito da Pearson Education Italia, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 26,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 22,10).

Nessun commento: