venerdì 18 dicembre 2009

Aggiornamento Plain Clip 2.2.1 per Mac OS X

Carsten Blüm ha pubblicato sul proprio sito la versione 2.2.1 dell'utility Plain Clip per Mac OS X.

Plain Clip è una applicazione senza interfaccia grafica che rimuove la formattazione dal testo con stile che è negli appunti con la possibilità di eseguire operazioni aggiuntive di pulitura del testo.

In questa nuova versione è stata aggiunta la localizzazione in italiano.

Richiede un Mac con Mac OS X 10.4 o superiore.

Il download si effettua dal sito dello sviluppatore e viene distribuita come freeware ma, se la si ritiene utile, è gradita una donazione.

[update]
  • Rilasciato l'aggiornamento Plain Clip 2.3 che aggiunge un'opzione per convertire il testo in formato ASCII a 7 bit ed una nuova icona dell'applicazione (leggermente più piccola, ha un aspetto migliore quando Plain Clip è nel Dock)
  • Rilasciato l'aggiornamento Plain Clip 2.4 che aggiunge nelle preferenze l'impostazione per la rimozione delle righe vuote
  • Rilasciato l'aggiornamento Plain Clip 2.4.1 che rimuove i trattini discrezionali che non sono stati rimossi dalle versioni precedenti
  • Rilasciato l'aggiornamento Plain Clip 2.4.2 che aggiunge le seguenti impostazioni nelle preferenze: Rimuovere gli spazi iniziali e finali e le tabulazioni dall'intera stringa; Sostituire le tabulazioni con gli spazi; Rimuovere gli spazi iniziali e le tabulazioni da ogni riga
  • Rilasciato l'aggiornamento Plain Clip 2.4.3 che risolve un bug della versione 2.4.2 che poteva causare un crash. Nota: Lo sviluppatore comunica che le versioni di Plain Clip fino alla 2.4.3 non sono compatibili con OS X 10.8.
  • Rilasciato l'aggiornamento Plain Clip 2.4.4 che aggiunge la compatibilità con OS X 10.8 Mountain Lion.
  • Rilasciato l'aggiornamento Plain Clip 2.4.5 che risolve una situazione per cui una modifica inavvertita del testo poteva verificarsi quando si rimuovono gli spazi finali.
  • Rilasciato l'aggiornamento Plain Clip 2.4.6 che corregge un errore che faceva ignorare a Plain Clip alcune opzioni della riga di comando.
  • Rilasciato l'aggiornamento Plain Clip 2.4.7. In questa nuova versione è stato modificato l’ordine dei passaggi dell’elaborazione in modo che quando le tabulazioni sono sostituite con gli spazi e gli spazi consecutivi sono sostituiti con uno solo, ciò comporterà la sostituzione delle tabulazioni consecutive.
  • Rilasciato l'aggiornamento Plain Clip 2.4.8. In questa nuova versione è stato risolto un problema in cui, in alcuni casi, l'attivazione di Plain Clip da un gestore di Shortcut potrebbe interferire con l'invio dell'abbreviazione da tastiera Comando-V.
  • Rilasciato l'aggiornamento Plain Clip 2.5. In questa nuova versione è stata aggiunta una preferenza per eseguire la normalizzazione in Normalizzazione Unicode Modulo C.
  • Rilasciato l'aggiornamento Plain Clip 2.5.1. In questa nuova versione è stata aggiunta una preferenza per la conversione di virgolette smart in virgolette dritte.
  • Rilasciato l'aggiornamento Plain Clip 2.5.2. In questa nuova versione è stato risolto un problema per cui, quando si utilizzava la conversione opzionale dalle virgolette smart alle virgolette dritte, il testo era inavvertitamente convertito in ASCII.

Nessun commento: