Autodesk Revit Architecture è oggi uno dei più potenti software per la progettazione architettonica; grazie al sistema BIM (Building Information Modeling), sul quale Revit è completamente basato, è un software potente per progettare, semplice da usare, che permette di creare elaborati dettagliati in tempi molto brevi rispetto al classico metodo CAD.
Il libro, aggiornato alla versione 2014, tratta in modo completo l'uso di Revit Architecture per la progettazione architettonica, partendo dalle conoscenze basilari e affrontando l'intero flusso di lavoro. I contenuti sono stati realizzati pensando a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare a utilizzarlo per produrre, in modo concreto, tavole tecniche complete di piante quotate, prospetti, sezioni, viste 3D, dettagli architettonici e costruttivi, viste comparative (stato di fatto/stato di progetto), computi e rendering.
Il manuale è scritto da professionisti della progettazione e formatori che vantano anni di esperienza sia nell'insegnamento del programma sia nell'utilizzo dello stesso in vari ambiti progettuali: dall'architettura all'arredo di interni, dalla gestione del cantiere alla fornitura di soluzioni contract chiavi in mano.
Nel Booksite del libro sono disponibili tutti i file necessari a seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni (Extension).
Per maggiori informazioni: il volume "Revit Architecture 2014. Guida alla progettazione BIM" di Simone Pozzoli e Marco Bonazza, edito da Tecniche Nuove, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 49,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 42,42).
Nessun commento:
Posta un commento