iOS 13 ha grandi sorprese: uno splendido nuovo look, cambiamenti importanti nelle app che usi di più, nuove funzioni per proteggere la tua privacy, e miglioramenti di sistema che rendono il tuo iPhone ancora più veloce e bello da usare.
A questo link sono pubblicate le nuove funzioni di iOS 13 (in italiano) con le ultime novità del sistema operativo mobile più evoluto al mondo.
iOS 13.6 aggiunge il supporto per le chiavi digitali per le automobili e contiene una nuova categoria di sintomi nell'app Salute. Questa versione include anche risoluzioni di problemi e miglioramenti.
Chiavi digitali per le automobili
- Apri, chiudi e avvia la tua automobile compatibile con iPhone.
- Rimuovi in sicurezza le chiavi digitali da un dispositivo smarrito tramite iCloud.
- Condividi facilmente le chiavi digitali tramite iMessage.
- Profili specifici per guidatore, per configurare le chiavi condivise consentendo un accesso completo o una guida con restrizioni.
- Il basso consumo consente di aprire e avviare l'automobile fino a cinque ore dopo l'esaurimento della carica della batteria di iPhone.
Salute
- Nuova categoria di sintomi nell'app Salute, tra cui sintomi registrati tramite “Monitoraggio ciclo” ed ECG.
- Possibilità di registrare nuovi sintomi come febbre, brividi, mal di gola o tosse e di condividerli con app di terze parti.
L'aggiornamento include anche risoluzioni di problemi e altri miglioramenti.
- Aggiunta una nuova impostazione per scegliere se gli aggiornamenti vengono scaricati automaticamente sul dispositivo quanto si trova su una rete Wi-Fi.
- Risolto un problema per il quale le app potevano non rispondere durante la sincronizzazione dei dati da iCloud Drive.
- Risolto un problema per il quale il roaming dati poteva sembrare disabilitato sulla eSIM sebbene rimanesse attivo.
- Risolto un problema per il quale alcune chiamate dal Saskatchewan potevano apparire come provenienti dagli Stati Uniti.
- Risolto un problema che poteva causare un'interruzione dell'audio durante le chiamate Wi-Fi.
- Risolto un problema che impediva la registrazione per le chiamate Wi-Fi su iPhone 6s e iPhone SE.
- Risolto un problema per il quale la tastiera software poteva apparire in modo inatteso quando il dispositivo era connesso ad alcune tastiere hardware di terze parti.
- Risolto un problema che poteva causare una mappatura errata delle tastiere hardware giapponesi come tastiera per gli Stati Uniti.
- Risolto un problema di stabilità che poteva verificarsi durante l'accesso a Centro di Controllo quando AssistiveTouch era abilitato.
- Aggiunta una funzionalità che consente agli amministratori di specificare domini da escludere dal traffico delle connessioni con “VPN sempre attivo”.
Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple. Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai sul sito web: https://support.apple.com/it-it/HT201222.
Dispositivi compatibili con iOS 13.6:
- iPhone SE, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR ed i nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max
- iPod touch (settima generazione)
Per maggiori informazioni: http://www.apple.com/it/ios/ e https://support.apple.com/it-it/HT210393.
Disponibile, inoltre, watchOS 6.2.8.
watchOS 6.2.8 include nuove funzionalità e miglioramenti:
- Aggiunto il supporto per le chiavi digitali per le automobili su Apple Watch Series 5.
- App ECG su Apple Watch Series 4 o modelli successivi ora disponibile in Bahrein, Brasile e Sudafrica.
- Notifiche di alterazione del ritmo cardiaco ora disponibili in Bahrein, Brasile e Sudafrica.
Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple. Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software Apple, vai sul sito web: https://support.apple.com/it-it/HT201222
[update] Disponibile watchOS 6.2.9 per Apple Watch Series 1 e Apple Watch Series 2.
Questo aggiornamento include miglioramenti e risoluzioni di problemi.
Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software Apple, vai sul sito web: https://support.apple.com/it-it/HT201222
[update 2] Disponibile watchOS 6.3 per Apple Watch Series 1 e Apple Watch Series 2.
Questo aggiornamento include importanti aggiornamenti di sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti.
Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software Apple, vai sul sito web: https://support.apple.com/it-it/HT201222
Nessun commento:
Posta un commento