martedì 11 maggio 2021

Aggiornamento software di compilazione Dati Fattura transfrontaliere (Esterometro) 2.0.6 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento software di compilazione Dati Fattura transfrontaliere (Esterometro) 2.0.6 per Mac, Windows e LinuxSul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software di compilazione dei dati fattura transfrontaliere (Esterometro) versione 2.0.6 del 30/4/2021, che consente la compilazione della comunicazione mediante una serie di domande che determinano la struttura del file xml da trasmettere all’Agenzia delle Entrate in base alla tipologia dei dati (Comunicazione dati / Rettifica dati / Annullamento dati) e delle fatture (fatture emesse o fatture ricevute) e predispone i pannelli per la compilazione.

Il file generato con il presente software avrà la seguente nomenclatura: ITpartitaIVA_DF_12345.xml (la P.Iva inserita è quella del soggetto al quale si riferiscono i dati)


Novità della Versione 2.0.6 del 30/4/2021
  • Chiusura Funzionalità Corrispettivi Fase transitoria

A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software di compilazione Dati Fattura transfrontaliere (Esterometro) ed il link per il download.

Ricordiamo che la comunicazione Dati fattura transfrontaliere (Esterometro) deve essere trasmessa telematicamente dal soggetto Iva entro le scadenze previste. È necessario comunicare anche la rettifica dei dati o l’annullamento dei dati precedentemente trasmessi.

Disponibile, inoltre, il Software di controllo Dati fattura transfrontaliere (Esterometro) versione 2.0.6 del 30/4/2021.

[update] Disponibile il Software di controllo Dati fattura transfrontaliere (Esterometro) versione 2.0.7 del 3/6/2021.

Nella versione attuale sono state apportate le seguenti modifiche:
  • ripristino limiti temporali relativi all'ammissione delle fatture provenienti dalla Gran Bretagna (codice GB).

Nessun commento: