giovedì 7 marzo 2024

Aggiornamento software macOS Sonoma 14.4

Aggiornamento software macOS Sonoma 14.4
Tramite la funzione "Aggiornamento Software" (nelle Preferenze / Impostazioni di Sistema) è disponibile macOS Sonoma 14.4.


macOS Sonoma 14.4 introduce nuove emoji e altre funzionalità, risoluzioni di problemi e miglioramenti alla sicurezza per il Mac.

Emoji
• Nella tastiera delle emoji sono ora disponibili le nuove emoji del fungo, della fenice, del frutto del lime, della catena spezzata e delle teste che fanno cenno di sì e di no.
• Ora 18 emoji di persone e parti del corpo includono una variante orientata nella direzione opposta.

App nell’UE
• I residenti dell’Unione europea possono utilizzare opzioni di pagamento alternative per le app su App Store che mostrano l’icona degli acquisti esterni.
L’opzione richiede il supporto dello sviluppatore.

L'aggiornamento include anche i seguenti miglioramenti e risoluzioni di problemi:
• Puoi leggere la trascrizione completa degli episodi in Podcast, cercare una parola o una frase al suo interno o fare clic su un punto da cui riprodurre. È inoltre compatibile con funzionalità di accessibilità come “Dimensioni testo”, “Aumenta contrasto” e VoiceOver.
• La barra dei preferiti di Safari include un’opzione per mostrare solo le icone dei siti web.

Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple.
Per informazioni dettagliate sui contenuti di sicurezza dell'aggiornamento, vai sul sito web: https://support.apple.com/kb/HT201222
Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, consultare: https://support.apple.com/it-it/HT213895.

È disponibile come aggiornamento gratuito di macOS High Sierra 10.13, macOS Mojave 10.14, macOS Catalina 10.15, macOS Big Sur 11, macOS Monterey 12 o macOS Ventura 13 sul Mac App Store.

I requisiti di sistema sono uno dei seguenti Mac: MacBook Air (2018 e successivi), MacBook Pro (2018 e successivi), Mac mini (2018 e successivi), iMac (2019 e successivi), iMac Pro (2017), Mac Pro (2019 e successivi) e Mac Studio (2022 e successivi).

Nessun commento: