sabato 16 luglio 2016

Excel 2016. Formule e analisi dei dati

Excel 2016. Formule e analisi dei datiUn manuale pratico e compatto rivolto a chi sa usare Excel ma intenda aggiornarsi con le funzionalità offerte dalla nuova versione ed espandere le proprie conoscenze, imparando a trarre informazioni utili e tendenze future dai dati contenuti nella cartella di lavoro.

Il libro introduce l’uso di formule e funzioni per l’elaborazione dei dati di ogni tipologia: numerici, testuali, temporali e finanziari. Le formule avanzate, operanti su matrici di dati consentono di lavorare nel migliore dei modi sui dati che già si presentano in forma di tabella.


La condivisione dei dati con le altre applicazioni del pacchetto Office 2016 e con Internet permettono di riutilizzare i dati in ogni contesto utile e nel Web.

Grazie alle tabelle pivot è possibile sintetizzare grandi moli di dati per trarne informazioni utili, in grado di evidenziare sintesi e tendenze. Il tutto è descritto accompagnando la trattazione con puntuali esempi pratici.

Per maggiori informazioni: il volume "Excel 2016. Formule e analisi dei dati" di Paolo Poli, edito da Hoepli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 24,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 21,16) e come eBook in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 15,99.

Nessun commento: