sabato 16 luglio 2016

Manuale delle locazioni abitative e commerciali. Con CD-ROM

Manuale delle locazioni abitative e commerciali. Con CD-ROM- Normativa del codice civile - Disciplina vincolistica - Regime contrattuale - Sfratti ed esecuzione per rilascio - Disciplina processuale - Formulario personalizzabile

Su Cd-Rom: - Contratti e formule - Raccolta normativa

Il Manuale offre il quadro complessivo della normativa vigente in materia di locazioni abitative, affrontandone tutte le tipologie (locazioni libere, convenzionate, transitorie, locazioni di immobili acquistati per futura locazione), analizzando la relativa disciplina contrattuale e tenendo conto dell’evoluzione normativa succedutasi fino alla Legge di stabilità 2016, nonché della produzione giurisprudenziale su alcuni punti nodali della Legge n. 431/1998. Non mancano le indicazioni operative inerenti la registrazione dei contratti e la tassazione, sia ordinaria che con cedolare secca.


Il volume prende anche in esame le locazioni a uso diverso: la loro regolamentazione, il regime contrattuale applicabile, gli istituti della prelazione e del riscatto e l’indennità di avviamento. Una parte è infine dedicata agli aspetti processuali: rito locatizio e compatibilità con il processo ordinario, azioni esperibili contro l’occupazione senza titolo, arbitrato e negoziazione assistita (Legge n. 162/2014).

Nel Cd-Rom allegato è contenuta una rassegna di formule e modelli contrattuali personalizzabili, oltre ad un prontuario normativo essenziale e ad una serie di tabelle operative. L’esposizione semplice e chiara e l’argomento trattato, per la sua notevole diffusione, rendono il testo uno strumento di consultazione e approfondimento adatto sia al professionista del settore sia al pubblico dei non addetti ai lavori.

REQUISITI MINIMI HARDWARE E SOFTWARE
- Sistema operativo Windows 98 o successivi - Browser internet - Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)

Per maggiori informazioni: il volume "Manuale delle locazioni abitative e commerciali. Con CD-ROM" di Silvio Rezzonico e Matteo Rezzonico, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 60,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 51,00).

Nessun commento: