sabato 4 marzo 2017

Manuale pratico dei marchi e brevetti. Con CD-ROM (6ª edizione)

Manuale pratico dei marchi e brevetti. Con CD-ROM (6ª edizione)Proprietà industriale - Aspetti sostanziali e processuali - Tutela dei segni distintivi in internet

Questa nuovissima Opera esamina in modo completo ed esaustivo la disciplina dei marchi, segni distintivi e brevetti per invenzioni e modelli, tenuto conto della più recente giurisprudenza di settore e delle novità normative, in particolare:
  • la Legge 3 novembre 2016, n. 214, di ratifica ed esecuzione dell’Accordo su un tribunale unificato dei brevetti, che ha rivisto le competenze in materia di proprietà industriale e intellettuale, nonché modificato il codice della proprietà industriale (D.Lgs. 30/2005) relativamente ai diritti di brevetto;
  • il nuovo regolamento (UE) 2015/2424, entrato in vigore il 23 marzo 2016, con cui si è modificato il sistema dei segni distintivi europei.


Di taglio operativo, il testo affronta i principali temi legati alla proprietà industriale e illustra le tutele processuali alle quali il Professionista può ricorrere in difesa dei diritti industriali, grazie al supporto di un ricco massimario di sentenze, raccolte per argomento.

Con Cd-rom allegato contenente modulistica, normativa e giurisprudenza, la trattazione approfondisce inoltre, i fenomeni connessi alla Società dell’Informazione e alla tutela dei segni d’impresa in Internet, senza tralasciare le fonti internazionali ed europee che hanno disciplinato la materia.

Per maggiori informazioni: il volume "Manuale pratico dei marchi e brevetti. Con CD-ROM", 6ª ed., di Andrea Sirotti Gaudenzi, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 62,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 52,70).

Nessun commento: