sabato 4 marzo 2017

Manuale pratico di separazione e divorzio. Con CD-ROM (6ª edizione)

Manuale pratico di separazione e divorzio. Con CD-ROM (6ª edizione)Istituti - Rassegna giurisprudenziale - Formule

Il cd rom contiene: Formulario - Giurisprudenza - Normativa

Aggiornato ai decreti legislativi nn. 5,6,7 del 19 gennaio 2017 (attuazione delle L. 76/2016 in materia di unioni civili e convivenza di fatto)

Aggiornato con le novità introdotte dal legislatore in materia di unioni civili e convivenze, questo nuovissimo Manuale illustra l’istituto della separazione personale dei coniugi e le diverse procedure applicabili (consensuale, di fatto, giudiziale), chiarisce la disciplina e l’iter da seguire nell’ambito del procedimento giudiziale e analizza più nel dettaglio lo strumento giuridico del divorzio, alla luce dei più recenti interventi normativi:
  • D.Lgs. 19 gennaio 2017, n. 5, recante disposizioni per l’adeguamento delle norme dell’ordinamento dello stato civile in materia di iscrizioni, trascrizioni e annotazioni
  • D.Lgs. 19 gennaio 2017, n. 6, di coordinamento con le norme del codice penale e di procedura penale
  • D.Lgs. 19 gennaio 2017, n. 7, di modifica e riordino delle norme di diritto internazionale privato


Corredata in ciascun capitolo da una ricca rassegna di formule - riportate su Cd-rom per la personalizzazione e la stampa - e dalla più significativa e recente giurisprudenza di settore, la trattazione fornisce al Professionista strumenti operativi per un’efficace gestione della negoziazione assistita o della separazione giudiziale, con particolare attenzione al rapporto dei coniugi con i figli nell’affidamento e mantenimento e all'assegnazione della casa familiare.

Il testo approfondisce inoltre gli argomenti più discussi e controbattuti degli ultimi anni quali i contratti di convivenza, le unioni civili, la disciplina della crisi nelle coppie transnazionali e stalking.

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi - Browser Internet - Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)

Per maggiori informazioni: il volume "Manuale pratico di separazione e divorzio. Con CD-ROM", 6ª ed., di Cristina Cerrai, Stefania Ciocchetti, Patrizia La Vecchia, Ivana Enrica Pipponzi e Emanuela Vargiu, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 35,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,75).

Nessun commento: