martedì 11 aprile 2017

La tassazione degli immobili 2017. Con documentazione On line

La tassazione degli immobili 2017. Con documentazione On line- Acquisto e agevolazioni - Detrazioni d’imposta - Redditi fondiari - Imu e Dichiarazione Imu - Iuc, Tari e Tasi - Imposte di registro, ipotecaria e catastale - Imposta di successione e donazione - Credito d’imposta - Ivie e immobili all’estero - Immobili strumentali - Imprese immobiliari - Immobili nelle imprese industriali 
e commerciali - Accertamenti - Locazioni e Cedolare secca - Detrazioni per ristrutturazioni e risparmio energetico

Aggiornato con la Legge di Bilancio 2017 (Legge n. 232/2016)

L’opera prende in esame l’intera disciplina tributaria nel settore immobiliare. Con taglio operativo, si analizzano le singole problematiche, relative anche alla compilazione di modelli. Numerosi esempi e casi pratici guidano il lettore, facilitandolo nell’interpretazione e applicazione della normativa e della prassi. La trattazione è svolta per tipologia di soggetto (privati, professionisti e imprese), in modo da rispondere alle diverse specifiche esigenze. On line: la principale normativa e prassi di settore, oltre ad una raccolta di modulistica di riferimento.


Questa edizione è stata aggiornata alla luce delle recenti novità apportate dalla Legge di bilancio 2017 (Legge n. 232/2016), in particolare in tema di:
  • trasferimenti immobiliari nell’ambito di vendite giudiziarie
  • recupero del patrimonio edilizio (detrazione 36%-50%)
  • detrazioni per interventi antisismici
  • esenzione Irpef dei redditi dominicali e agrari
  • rivalutazione dei terreni.

Requisiti software
  • Browser Internet
  • Programma in grado di visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)

Per maggiori informazioni: il volume "La tassazione degli immobili 2017. Con documentazione On line", 9ª edizione, di Andrea Schiavinato e Serena Francesca Giubileo, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 34,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 28,90).

Nessun commento: