I requisiti per l'utilizzo del software sono:
- circa 25 MB di spazio libero sull'hard disk
- ambiente di run-time JAVA (versione 1.7 o superiore) per Windows, Linux e Mac.
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.
Per coloro che utilizzano la funzione "Acquisizione Archivi Esterni", si consiglia di verificare sempre con attenzione l'esito dell'elaborazione. Tale informazione è riportata sulla finestra visualizzata a seguito dell'attivazione in corrispondenza della voce "VISUALIZZAZIONE FILE ESITO.TXT".
La versione 1.0.2 del 17 luglio 2017 prevede le seguenti modifiche rispetto alla versione precedente:
- per lo studio YD07B è stata rimossa un'anomalia nella visualizzazione del messaggio di errore bloccante relativo ad un controllo del quadro D: da “In presenza di D01, D02, D03 il valore della somma dei campi da D20 a D35 deve essere maggiore di D01+D02+D03” a “In presenza di D01, D02, D03 il valore della somma dei campi da D20 a D35 deve essere minore o uguale a D01+D02+D03”;
- per lo studio YG44U, sono state corrette anomalie relative ai controlli non bloccanti tra il campo B04 ed i campi B12, B13, B14 e B15, in riferimento alla colonna 2;
- per lo studio YG44U, sono state corrette anomalie relative ai controlli non bloccanti tra il campo B04 ed i campi B24, B25, B26 e B27, in riferimento alla colonna 2;
- per lo studio WG58U, è stata corretta un’anomalia relativa ad un controllo non bloccante nel quadro B: “In presenza del campo B04 almeno uno dei campi B20, B21, B25, B26, B27 deve essere presente” che nella versione precedente prendeva in considerazione campi non esistenti nel modello
- per tutti gli studi, che prevedono un quadro B con area fissa, è stata corretta un’anomalia nella stampa che si verificava in assenza di elementi compilati nell’area multipla;
- per lo studio WG72A, quadro Z, conformemente al modello, è stato modificato il titolo della sezione Autoveicoli in relazione alla prima colonna in “Numero a propulsione ibrida elettrica/termica”.
Le modifiche apportate a GERICO non comportano effetti sui risultati di congruità, di coerenza e di normalità elaborati con la precedente versione 1.0.1.
A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'installazione del software Gerico 2017, il link per il download e la guida operativa.
Segnaliamo agli utenti abilitati al Servizio Telematico che dal 1° dicembre 2016 l'applicativo Entratel non è stato più aggiornato e, al suo posto, è necessario installare il "Desktop Telematico", uno strumento più moderno e funzionale che accoglie le applicazioni distribuite dall'Agenzia delle Entrate per la gestione dei documenti inviati e ricevuti telematicamente (Entratel, FileInternet, e i vari moduli di controllo) e provvede a gestirne automaticamente tutti gli aggiornamenti.
Il Desktop Telematico è disponibile nella sezione Software - Desktop Telematico del sito web dei servizi telematici.
Per gli utenti non abilitati al Servizio Telematico è disponibile la Procedura di controllo degli Studi di settore e Parametri allegati ai modelli Redditi 2017 versione 1.0.2 del 17/7/2017 per Mac e Windows.
La Versione 1.0.2 del 17 luglio 2017 prevede le seguenti modifiche rispetto alla versione precedente:
- per lo studio YG44U, sono stati rimossi i controlli non bloccanti relativi al campo B03, in quanto non previsti;
- per lo studio WG58U, sono stati rimossi i controlli non bloccanti relativi al campo B04, in quanto non previsti.
[update] Per gli utenti non abilitati al Servizio Telematico è disponibile la Procedura di controllo degli Studi di settore e Parametri allegati ai modelli Redditi 2017 versione 1.0.3 dell'11/10/2017 per Mac e Windows.
La Versione 1.0.3 dell'11 ottobre 2017 prevede le seguenti modifiche rispetto alla versione precedente:
- per lo studio WG72B, è stato rimosso il controllo non bloccante tra il quadro F e il quadro E, in quanto non previsto.
Nessun commento:
Posta un commento