mercoledì 3 febbraio 2021

Aggiornamento software Comunicazione Dati Fatture (c.d. "nuovo spesometro") 2.0.5 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento software Comunicazione Dati Fatture (c.d. "nuovo spesometro") 2.0.5 per Mac, Windows e LinuxSul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Comunicazione Dati Fattura versione 2.0.5 del 2/2/2021, che consente la compilazione della comunicazione mediante una serie di domande che determinano la struttura del file xml da trasmettere all’Agenzia delle Entrate in base alla tipologia dei dati (Comunicazione dati / Rettifica dati / Annullamento dati) e delle fatture (fatture emesse o fatture ricevute) e predispone i pannelli per la compilazione.

Il file generato con il presente software avrà la seguente nomenclatura: ITpartitaIVA_DF_12345.xml (la P.Iva inserita è quella del soggetto al quale si riferiscono i dati)


Novità della Versione 2.0.5 del 2/2/2021
  • Introduzione del nuovo codice XI relativo all'Irlanda del Nord.
  • Nuovi controlli relativi al codice paese GB successivi all’uscita del Regno Unito dall'Unione europea.

A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software Comunicazione Dati Fattura ed il link per il download.

Ricordiamo che la comunicazione Dati Fatture deve essere trasmessa telematicamente dal soggetto Iva entro le scadenze previste. È necessario comunicare anche la rettifica dei dati o l’annullamento dei dati precedentemente trasmessi.

Disponibile, inoltre, il Software di controllo Dati Fatture (c.d. "nuovo spesometro") versione 2.0.5 del 2/2/2021.

Nessun commento: