venerdì 26 febbraio 2021

Disponibile il software MUD 2021 (Modello Unico di Dichiarazione ambientale relativo all'anno 2020) per Windows

Disponibile il software MUD 2021 (Modello Unico di Dichiarazione ambientale relativo all'anno 2020) per Windows
Sul sito Ecocamere è stato pubblicato il software MUD 2021 che consente la compilazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale relativo all'anno 2020, approvato con D.P.C.M. del 23 dicembre 2020, pubblicato sul supplemento ordinario n. 10 alla Gazzetta Ufficiale n. 39 del 16 febbraio 2021.

In base all'articolo 6 comma 2-bis della Legge 25 gennaio 1994 n. 70, il termine per la presentazione del modello è fissato in centoventi giorni a decorrere dalla data di pubblicazione e quindi al 16 giugno 2021.


Le seguenti Comunicazioni devono essere presentate esclusivamente in via telematica alle Camere di commercio tramite il sito www.mudtelematico.it:
  • Comunicazione Rifiuti (N.B. I soli soggetti che producono, nella propria Unità Locale, non più di 7 rifiuti e, per ogni rifiuto, utilizzano non più di 3 trasportatori e 3 destinatari finali possono compilare la Comunicazione Rifiuti Speciali semplificata e trasmetterla via PEC all’indirizzo comunicazionemud@pec.it)
  • Comunicazione Veicoli fuori uso
  • Comunicazione Imballaggi, sia Sezione Consorzi che Sezione Gestori Rifiuti di imballaggio
  • Comunicazione Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Attenzione! Sarà possibile accedere all'area riservata del sito www.mudtelematico.itper la compilazione e presentazione del MUD a partire dall'8 marzo 2021.

Per utilizzare la modalità di invio telematico del MUD è necessario disporre della seguente dotazione:
  • Personal computer con sistema operativo Microsoft ® Windows, Unix/Linux, Mac OS o altri.
  • Web browser Microsoft Internet Explorer 9+, Google Chrome, Firefox, Safari, Opera, Microsoft Edge aggiornati. (Verifica compatibilità)
  • Certificato di firma digitale valido (non scaduto o revocato).

Si ricorda inoltre che:
  • la Comunicazione Rifiuti Urbani assimilati e raccolti in convenzione va presentata, esclusivamente via telematica, tramite il sito www.mudcomuni.it
  • la Comunicazione Produttori di Apparecchiature elettriche ed elettroniche va presentata esclusivamente via telematica, tramite il sito www.registroaee.it

Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.ecocamere.it

A questa pagina è disponibile il link per il download del software per la compilazione del MUD 2021 per Windows (Per installare il software sono necessari i privilegi amministrativi sulla macchina).

Nessun commento: