martedì 20 aprile 2021

Nuovo colore viola per iPhone 12 e iPhone 12 mini

Nuovo colore viola per iPhone 12 e iPhone 12 mini
Apple presenta iPhone 12 e iPhone 12 mini in una nuova spettacolare finitura viola

Il nuovo colore si sposa alla perfezione con il bellissimo design dai bordi piatti di iPhone 12, che racchiude un sistema evoluto a doppia fotocamera, display Super Retina XDR con rivestimento frontale in Ceramic Shield, chip A14 Bionic e connettività 5G

CUPERTINO, CALIFORNIA Oggi Apple ha presentato iPhone 12 e iPhone 12 mini in una nuova spettacolare colorazione viola. Questo nuovo colore dà risalto ai bordi piatti in alluminio di iPhone 12, ed è in coordinato con il retro in vetro fresato con precisione. Entrambi i modelli hanno un sistema evoluto a doppia fotocamera che offre potenti funzioni di fotografia computazionale e la qualità video più alta mai raggiunta da uno smartphone, display Super Retina XDR edge-to-edge con tecnologia OLED per immagini ancora più brillanti e realistiche, e rivestimento frontale in Ceramic Shield che garantisce all'iPhone una resistenza agli urti senza precedenti. Il chip A14 Bionic progettato da Apple, il più veloce su uno smartphone, è la forza motrice di iPhone 12: dà potenza a ogni cosa, ma gestendo la batteria in modo efficiente. I modelli di iPhone 12 offrono anche la migliore esperienza 5G, introducono la ricarica wireless con MagSafe e un nuovo ecosistema di accessori che si collegano facilmente ad iPhone.

iPhone 12 e iPhone 12 mini in viola potranno essere pre-ordinati a partire da venerdì 23 aprile e saranno disponibili a partire da venerdì 30 aprile. Sono in arrivo anche nuovi accessori MagSafe da abbinare a iPhone: la Custodia MagSafe in pelle e la Custodia a tasca MagSafe in pelle viola profondo, la Custodia MagSafe in silicone azzurro Capri, pistacchio, melone o ametista, e il Portafoglio MagSafe in pelle color Arizona, tutti disponibili a partire da oggi.

“L’incredibile iPhone 12 è lo smartphone più popolare al mondo, e il grado di soddisfazione dei clienti per l’intera famiglia iPhone 12 supera il 99%. La nuova finitura viola, perfetta per la stagione, aggiunge un'ulteriore opzione brillante e divertente alla gamma, e pensiamo che sarà molto apprezzata” ha detto Greg Joswiak, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. “Questo nuovo spettacolare colore arriva nella gamma iPhone 12 e iPhone 12 mini, già disponibili in altre cinque bellissime finiture, e dotati di un sistema evoluto a doppia fotocamera, display Super Retina XDR, maggiore robustezza, chip A14 Bionic – il più veloce mai visto su uno smartphone – e la migliore esperienza 5G su smartphone.”

Design robusto e display spettacolare

Il rinnovato design di iPhone 12 da 6,1" e iPhone 12 mini da 5,4" è tanto bello quanto robusto.1 E iPhone 12 mini è lo smartphone 5G più piccolo al mondo: offre tutte le tecnologie di iPhone 12 in un formato compatto e ha un display edge-to-edge incredibilmente ampio e coinvolgente. Entrambi i modelli hanno un design dai bordi piatti, un guscio in alluminio aerospaziale e un rivestimento frontale in Ceramic Shield, ottenuto aggiungendo un nuovo passaggio di cristallizzazione ad alta temperatura che prevede l’inserimento nel vetro di cristalli di nanoceramica ed è quattro volte più resistente alle cadute.2

iPhone 12 e iPhone 12 mini hanno un display Super Retina XDR all-screen che arriva fino ai bordi e la gestione del colore a livello di sistema garantisce un’accuratezza cromatica leader di settore. I nuovi display OLED offrono una luminosità precisa fino all’ultimo pixel, un contrasto di 2 milioni ad 1 per neri più profondi, un'esperienza di visualizzazione coinvolgente di video HDR ad alta risoluzione, foto più dettagliate e quasi il doppio della luminosità rispetto ad iPhone 11.

iPhone 12 e iPhone 12 mini hanno una resistenza all’acqua di grado IP68: sono stati testati per una profondità massima di 6 metri fino a 30 minuti e rimangono protetti da schizzi e gocce di liquidi comuni nel quotidiano, come caffè e bibite.3

Sistema evoluto a doppia fotocamera

iPhone 12 e iPhone 12 mini hanno potenti funzioni di fotografia computazionale supportate dal chip A14 Bionic, e un sistema a doppia fotocamera: scattare foto perfette o registrare video impeccabili non è mai stato così facile e intuitivo. L’evoluto sistema di fotocamere è composto da un ultra-grandangolo e un nuovo grandangolo con apertura ƒ/1.6, il più veloce mai visto su un iPhone, che fa entrare il 27% di luce in più per foto e video spettacolari anche con poca luce. Sui modelli di iPhone 12 la fotografia computazionale raggiunge nuovi livelli, per foto ancora più belle in qualsiasi ambiente, grazie alla Modalità Notte, a Deep Fusion più veloce e ora su tutte le fotocamere, TrueDepth, grandangolo e ultra grandangolo. Le immagini sono più luminose, la modalità Notte garantisce un contrasto più netto in condizioni di scarsa luminosità e la tecnologia Deep Fusion migliora la texture e riduce il rumore. Smart HDR 3 usa il machine learning (ML) per regolare in modo intelligente il bilanciamento del bianco, il contrasto e la saturazione nelle foto, per immagini sorprendentemente realistiche.

iPhone 12 ha la prima fotocamera in grado di registrare video in HDR con Dolby Vision, ed è il primo e unico dispositivo al mondo a offrire un’esperienza Dolby Vision end-to-end,4 semplificando la registrazione, l’editing e la condivisione di filmati di qualità cinematografica direttamente su iPhone. Il grading Dolby Vision viene applicato in tempo reale durante le riprese e mantenuto in corso di montaggio sia nell’app Foto che in iMovie e Final Cut Pro.5 Inoltre, il playback su iPhone 12 è più realistico che mai sul display Super Retina XDR all'avanguardia nel settore. Entrambi i modelli offrono anche una migliore stabilizzazione video di qualità cinematografica, video selfie con Dolby Vision ancora più realistici e la possibilità di registrare video Time-lapse in modalità Notte con tempi di esposizione più lunghi per riprese più nitide, scie di luce più luminose e risultati migliori quando si usa un treppiede in situazioni di scarsa luminosità.

A14 Bionic: leadership indiscussa in termini di innovazione e prestazioni

A14 Bionic è il primo chip nel settore degli smartphone realizzato con la rivoluzionaria tecnologia a 5 nanometri. Più veloce ed efficiente che mai, il chip A14 Bionic ha le CPU e GPU più scattanti mai viste in uno smartphone e offre esperienze di gioco degne di una console, potenti funzioni di fotografia computazionale e molto altro, il tutto continuando a garantire un'ottima durata della batteria. Il chip A14 Bionic porta il machine learning a livelli mai visti, grazie al Neural Engine 16-core con prestazioni l’80% superiori e in grado di elaborare 11 trilioni di operazioni al secondo.

Innovativa connettività 5G su iPhone

iPhone 12 e iPhone 12 mini offrono connettività 5G evoluta su scala globale, progettata integrando alla perfezione hardware e software di prima classe. Il 5G su iPhone raggiunge velocità superiori che si traducono in download e upload più rapidi, streaming video di migliore qualità, esperienza di gioco più fluida, interattività in tempo reale nelle app, videochiamate FaceTime ad alta definizione e molto altro. Inoltre, garantisce connessioni più sicure e veloci riducendo la necessità di appoggiarsi a hotspot Wi-Fi pubblici.

E supportando più bande 5G di qualsiasi altro smartphone, i modelli di iPhone 12 offrono la più ampia copertura 5G in tutto il mondo.6 In modelli venduti negli Stati Uniti supportano la connessione a onde millimetriche, la versione del 5G a più alta frequenza, permettendo ad iPhone 12 di raggiungere velocità fino a 4 Gbps, anche in aree ad alta densità di popolazione. I modelli di iPhone 12 hanno anche la modalità Smart Data, che estende la durata della batteria valutando in modo intelligente le esigenze del 5G e bilanciando in tempo reale l’utilizzo dei dati, la velocità e la potenza.

iOS 14.5 è di serie

iPhone 12 e iPhone 12 mini in viola includono iOS 14.5, che offre la possibilità di sbloccare il telefono usando Apple Watch quando si indossa la mascherina, l’app Apple Podcast migliorata con pagine di programmi ed episodi ridisegnate, la tab Cerca e nuove emoji. Inoltre, Siri non ha più una voce predefinita e offrirà altre opzioni diversificate in inglese. I plus di questo ultimo aggiornamento software si aggiungono alle funzioni della release di iOS 14: update della schermata Home con widget ridisegnati e Libreria app, nuovi modi di usare le app con le App Clip e grandi novità in Messaggi.7

Nuovi e innovativi accessori MagSafe

Il sistema MagSafe rende ancora più efficiente e semplice la ricarica wireless, e introduce un ventaglio di accessori belli e facili da agganciare e abbinare ad iPhone 12.8 MagSafe rende iPhone ancora più versatile, grazie a una serie di magneti integrati nella bobina di ricarica wireless e ottimizzati per garantire massima efficienza e un allineamento perfetto. I caricabatterie MagSafe forniscono fino a 15W di potenza e sono compatibili con i dispositivi Qi esistenti. Le soluzioni di ricarica includono i caricabatterie MagSafe e MagSafe Duo da usare con iPhone e Apple Watch, custodie in silicone, pelle e trasparenti che si agganciano facilmente al retro di iPhone, oltre alla Custodia a tasca e al Portafoglio in pelle. In futuro potrebbero anche essere disponibili innovativi accessori MagSafe di altri produttori.

Il nostro impegno per l’ambiente

Oggi Apple è carbon neutral in tutte le sue strutture aziendali, e punta a raggiungere un impatto climatico netto pari a zero entro il 2030 per tutto il suo business, inclusi anche la catena di fornitura della produzione e il ciclo di vita dei suoi prodotti. Questo significa che ogni dispositivo Apple venduto sarà a impatto zero: dalla raccolta delle materie prime, la fabbricazione dei componenti, l’assemblaggio, il trasporto, l’utilizzo da parte dei clienti e la ricarica, fino al riciclo e il recupero dei materiali, sarà 100 percento carbon neutral. Per i modelli di iPhone 12 utilizziamo il 100% di terre rare riciclate per tutti i magneti, incluse le fotocamere, il Taptic Engine e il sistema MagSafe, e anche gli accessori MagSafe Apple. Apple ha anche eliminato l’alimentatore e gli EarPods dalla confezione di iPhone, riducendo ulteriormente le sue emissioni di carbonio e l’uso di materie prime estratte dalla Terra, così la scatola è più piccola e leggera e ogni pallet spedito può contenere il 70% di unità in più. Tutti insieme, questi accorgimenti eviteranno oltre 2 milioni di tonnellate di emissioni di carbonio all’anno, che equivalgono a togliere quasi 450.000 auto dalle strade per lo stesso periodo.

Prezzi e disponibilità
  • iPhone 12 e iPhone 12 mini sono attualmente disponibili in blu, verde, nero, bianco e (PRODUCT)RED,9 e saranno disponibili anche in viola nei modelli da 64GB, 128GB e 256GB a partire da €39,12 al mese per 24 mesi o €939 (Iva inclusa)e a partire da €34,95 al mese per 24 mesi o €839 (Iva inclusa), rispettivamente. È possibile acquistare iPhone 12 e iPhone 12 mini su apple.com, tramite l’app Apple Store e presso gli Apple Store. iPhone 12 e iPhone 12 mini sono anche disponibili presso e i rivenditori autorizzati Apple e alcuni operatori (i prezzi possono variare).
  • In Cina, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti e in più di altri 30 Paesi e territori sarà possibile preordinare iPhone 12 e iPhone 12 mini in viola a partire dalle 05:00 PDT di venerdì 23 aprile, con disponibilità a partire da venerdì 30 aprile.
  • I nuovi accessori MagSafe per tutti i modelli di iPhone 12, tra cui il portafoglio in pelle Arizona, la custodia in silicone azzurro Capri, pistacchio, melone o ametista, e la custodia a tasca in pelle viola profondo possono essere ordinati a partire da oggi. I caricabatterie MagSafe e MagSafe Duo, le altre custodie a tasca in pelle e le custodie in pelle, silicone e trasparenti sono attualmente disponibili in tutto il mondo.
  • Chi risiede negli Stati Uniti può usufruire dell’iPhone Upgrade Program e avere i nuovi modelli di iPhone con copertura AppleCare+, scegliere l’operatore che preferisce (non è richiesto un contratto di servizio pluriennale) e passare a un nuovo iPhone ogni anno.
  • Il sito apple.com e gli Apple Store offrono gli stessi servizi e la stessa fantastica esperienza di acquisto. È possibile fare shopping con l’aiuto del team di Specialisti Apple, scegliere piani di finanziamento con rate mensili, dare in permuta i dispositivi idonei, ricevere assistenza e approfittare della consegna senza contatto o del ritiro all’Apple Store.
  • Negli Apple Store è possibile provare tutti i modelli di iPhone 12 e trovare risposta a ogni domanda. Prima di recarsi in negozio, consigliamo di visitare la pagina apple.com/it/retail per maggiori informazioni sugli orari di apertura, i servizi disponibili e le misure di sicurezza che abbiamo adottato.
  • I clienti possono dare in permuta un dispositivo idoneo e ricevere una Carta regalo Apple o un credito istantaneo da spendere su un nuovo acquisto. Se il vecchio dispositivo non ha più un valore di permuta, Apple lo riciclerà a costo zero.
  • È possibile estendere la garanzia limitata acquistando AppleCare+ che copre anche i danni accidentali e offre accesso prioritario all’assistenza tecnica 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Ogni cliente che acquista un iPhone da Apple può prenotare una sessione personale online, gratuita, con uno Specialista Apple per scoprire tutte le cose fantastiche che si possono fare con iPhone.
  • Per un periodo di tempo limitato, chi acquista un nuovo iPhone, iPad, iPod touch, Mac o una nuova Apple TV, può avere gratis un anno di Apple TV+ e tre mesi di Apple Arcade.18
  1. Il display è un rettangolo dagli angoli arrotondati; se si considera il corrispondente rettangolo con gli angoli retti, la diagonale misura 6,06" (iPhone 12) o 5,42" (iPhone 12 mini). La superficie effettiva di visualizzazione è inferiore.
  2. In base al confronto tra iPhone 12 con rivestimento frontale in Ceramic Shield e la generazione precedente di iPhone.
  3. iPhone 12 e iPhone 12 mini resistono agli schizzi, alle gocce e alla polvere; sono stati testati in laboratorio in condizioni controllate, con un rating di grado IP68 (profondità massima di 6 metri fino a 30 minuti) secondo lo standard IEC 60529. La resistenza agli schizzi, alle gocce e alla polvere non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura. Non tentare di ricaricare il tuo iPhone quando è bagnato; consulta il manuale per pulirlo e asciugarlo. I danni da liquidi non sono coperti dalla garanzia limitata di un anno di Apple. I danni da liquidi potrebbero essere coperti dalla tua garanzia legale di conformità.
  4. La riproduzione di video 4K in Dolby Vision richiede una Apple TV 4K o un televisore compatibile con AirPlay.
  5. Le opzioni di esportazione in Dolby Vision sono disponibili con Final Cut Pro 10.5 e macOS Big Sur.
  6. È necessario un piano dati. Le tecnologie 5G, Gigabit LTE, VoLTE e le chiamate su rete Wi‑Fi sono supportate solo in alcuni Paesi e solo da alcuni operatori. Le velocità sono teoriche e variano a seconda delle condizioni ambientali e dell’operatore. Per sapere dove sono disponibili le reti 5G e LTE, contattare il proprio operatore oppure visitare apple.com/it/iphone/cellular Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in tutti i territori o in tutte le lingue. Per saperne di più su iOS 14, visitare apple.com/it/ios/ios-14.
  7. Gli accessori MagSafe, inclusi caricabatterie, custodie e portafogli, sono in vendita sepratamente.
  8. Parte del ricavato dalla vendita di ogni (PRODUCT)RED viene devoluta al Global Fund per la lotta all’AIDS. Fino al 30 giugno, la somma sarà destinata al COVID‑19 Response del Global Fund. Tariffe aggiornate al 1° aprile 2020. Per aggiornare il sistema operativo all’ultima versione di iOS o iPadOS, scegliere Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Toccare Scarica, poi Installa.
  9. €4,99 al mese per Apple TV+ o Apple Arcade dopo la prova gratuita. Le offerte speciali valgono tre mesi dopo la prima attivazione del dispositivo idoneo. Un’offerta Apple TV+ e un’offerta Apple Arcade per gruppo “In famiglia”. Gli abbonamenti si rinnovano automaticamente salvo disdetta. Si applicano altri termini e limitazioni; visitare apple.com/it/promo per saperne di più.

Nessun commento: