Questo aggiornamento introduce Freeform, un'app che offre uno strumento versatile per condividere idee e dar loro vita. Include anche miglioramenti a Stage Manager, Sing su Apple Music, altre funzionalità e risoluzioni di problemi per iPad.
Freeform
- Freeform è una nuova app per lavorare in modo creativo con amici o colleghi sul Mac, su iPad e su iPhone.
- L'area di lavoro si adatta alle tue esigenze, consentendoti di aggiungere file, immagini, memo e altro ancora.
- Gli strumenti di disegno ti consentono di tracciare linee in qualsiasi punto della lavagna con un dito o con Apple Pencil.
Stage Manager
- Il supporto per monitor esterni con risoluzioni fino a 6K è disponibile su iPad Pro 12,9' (5ª generazione e modelli successivi), iPad Pro 11' (3ª generazione e modelli successivi) e iPad Air (5ª generazione).
- Trascina e rilascia file e finestre da un dispositivo compatibile al monitor collegato e viceversa.
- Include il supporto per utilizzare fino a quattro app sullo schermo di iPad e quattro sul monitor esterno.
Sing su Apple Music
- Un nuovo modo di cantare con milioni dei tuoi brani preferiti su Apple Music.
- Le tracce vocali completamente regolabili ti consento di duettare con l'artista originale, di esibirti in un assolo oppure di combinare le opzioni disponibili.
- I testi sincronizzati sono migliorati e rendono ancora più semplice seguire la musica.
Game Center
- Il supporto per SharePlay in Game Center per le partite multiplayer ti consente di giocare con gli altri partecipanti a una chiamata FaceTime.
- Il widget Attività ti consente di visualizzare a cosa stanno giocando i tuoi amici e gli obiettivi che hanno raggiunto, direttamente sulla schermata Home.
Casa
- È stata migliorata l'affidabilità e l'efficienza della comunicazione tra gli accessori smart dell'abitazione e i dispositivi Apple.
L'aggiornamento include anche i seguenti miglioramenti e risoluzioni di problemi:
- La ricerca migliorata in Messaggi ti consente di trovare le foto in base al contenuto, ad esempio quelle che includono cani, auto, persone o testo.
- L'impostazione “Sicurezza delle comunicazioni” per Messaggi consente ai genitori di abilitare avvisi per i minori quando ricevono oppure tentano di inviare foto che contengono immagini di nudo.
- Gli avvisi di sicurezza in Messaggi contengono risorse utili per i minori quando ricevono foto che contengono immagini di nudo.
- Le notifiche di tracciamento ti avvisano se nelle vicinanze c'è un AirTag che è stato allontanato dalla persona a cui appartiene e se il dispositivo di recente ha suonato per indicare che si sta spostando.
- L'impostazione “Ricarica e mostra l'indirizzo IP” consente agli utenti del relay privato iCloud di disabilitare temporaneamente il servizio per un sito specifico in Safari.
- I cursori dei partecipanti in Note mostrano indicatori in tempo reale mentre altre persone aggiornano una nota condivisa.
- AirDrop adesso ripristina automaticamente l'opzione “Solo contatti” dopo 10 minuti per evitare richieste indesiderate di ricezione di contenuti.
- Risolto un problema che impediva la sincronizzazione su iCloud di alcune note quando venivano aggiornate.
- Risolto un problema per il quale i gesti Multi‑Touch smettevano di rispondere durante l'uso della funzionalità di accessibilità Zoom.
Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple. Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software Apple, vai sul sito web: https://support.apple.com/it-it/HT201222
Dispositivi compatibili con iPadOS 16.2:
- iPad Pro da 12,9 pollici (dalla 1ª alla 5ª generazione), iPad Pro da 11 pollici (dalla 1ª alla 3ª generazione), iPad Pro da 10,5 pollici e iPad Pro da 9,7 pollici ed i nuovi iPad Pro da 12,9 pollici (6ª generazione) e iPad Pro da 11 pollici (4ª generazione)
- iPad (dalla 5ª alla 9ª generazione) ed il nuovo iPad (10ª generazione)
- iPad mini (5ª e 6ª generazione)
- iPad Air (dalla 3ª alla 5ª generazione)
Per maggiori informazioni: http://www.apple.com/it/ipados/ e https://support.apple.com/it-it/HT213408
Nessun commento:
Posta un commento