martedì 13 dicembre 2022

Aggiornamento software macOS Ventura 13.1

Aggiornamento software macOS Ventura 13.1
Tramite la funzione "Aggiornamento Software" (nelle Preferenze / Impostazioni di Sistema) è disponibile macOS Ventura 13.1.

macOS Ventura 13.1 introduce Freeform, una nuova app che offre uno strumento versatile per condividere idee e dar loro vita.
L'aggiornamento include anche altre funzionalità e risoluzioni di problemi per il Mac.

Freeform
Freeform è una nuova app per lavorare in modo creativo con amici o colleghi sul Mac, su iPad e su iPhone.L'area di lavoro si adatta alle tue esigenze, consentendoti di aggiungere file, immagini, memo e altro ancora.
L'aggiornamento include anche i seguenti miglioramenti e risoluzioni di problemi:
La ricerca migliorata in Messaggi ti consente di trovare le foto in base al contenuto, ad esempio quelle che includono cani, auto, persone o testo.
I cursori dei partecipanti in Note mostrano indicatori in tempo reale mentre altre persone aggiornano una nota condivisa.
“Fai suonare” nell'app Dov'è adesso può aiutarti a individuare la posizione esatta di oggetti nelle vicinanze come gli AirTag, la custodia degli AirPods Pro (2ª generazione) e gli accessori compatibili con la rete Dov'è.
Risolto un problema che impediva la sincronizzazione su iCloud di alcune note quando venivano aggiornate.
Risolto un problema per il quale l'input della tastiera e del mouse poteva essere perso in alcuni giochi e app.
Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple.


Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, consultare: https://support.apple.com/it-it/HT213268.

È disponibile come aggiornamento gratuito di macOS Sierra 10.12, macOS High Sierra 10.13, macOS Mojave 10.14, macOS Catalina 10.15, macOS Big Sur 11 o macOS Monterey 12 sul Mac App Store.

I requisiti di sistema sono uno dei seguenti Mac: MacBook (2017 e successivi), MacBook Air (2018 e successivi), MacBook Pro (2017 e successivi), Mac mini (2018 e successivi), iMac (2017 e successivi), iMac Pro (2017), Mac Pro (2019 e successivi) e Mac Studio (2022).

Nessun commento: