martedì 13 giugno 2023

Aggiornamento CleanMyMac X 4.13.6

MacPaw Inc. ha pubblicato la versione 4.13.6 del software CleanMyMac X, l'applicazione più facile da utilizzare per la manutenzione del Mac.

Uno strumento onnicomprensivo che include tutto il necessario per mantenere il vostro Mac sano e pulito.

Tra le nuove funzionalità di CleanMyMac X segnaliamo: Scansione intelligente che include i moduli che con un solo clic aiutano a rimuovere elementi inutili indesiderati, malware ed un sistema per ottenere le migliori prestazioni; Migliore velocità di scansione 3 volte più veloce rispetto a CleanMyMac 3; CleanMyMac Assistant che fornisce spiegazioni utili, suggerisce ulteriori passaggi di ottimizzazione e ricorda le pulizie regolari; Rimozione malware che controlla il sistema per le vulnerabilità e rimuove i file dannosi; Un modulo Ottimizzazione che consente di gestire elementi di login, launch agents, app bloccate e che consumano risorse per aumentare la reattività del sistema; Uno strumento Updater che offre le ultime versioni disponibili per le app installate in un unico posto; Una pratica applicazione complementare Menu completamente reinventata che tiene gli utenti al corrente delle principali operazioni di lettura del sistema, mostra le app più dispendiose e fornisce utili funzionalità istantanee; Un Design all'avanguardia che fornisce un'interfaccia migliorata con animazioni e nuove icone.


Nelle note di rilascio gli sviluppatori evidenziano le seguenti novità di questa versione 4.13.6
Questo aggiornamento apporta una serie di modifiche per un'integrazione ancora migliore con macOS e il resto del software sul Mac. Risolve anche alcuni bug.
Miglioramenti
  • Aggiornamento non suggerirà aggiornamenti dell'applicazione che non sono supportati dalla tua versione di macOS.
  • Gli avvisi di esaurimento della batteria mostreranno il tempo che manca alla scarica completa.
  • L'oscuramento del display e la modalità Risparmio Energetico possono essere abilitati direttamente da CleanMyMac (solo per macOS 12 e versioni successive).

Correzioni
  • CleanMyMac poteva causare problemi di condivisione della finestra FaceTime.
  • Risolti alcuni problemi minori del Monitor Cestino e del modulo Lente Spaziale per migliorare le prestazioni.
  • Le applicazioni di terze parti Gem Cut Studio, Microsoft Outlook e Microsoft AutoUpdate ora vengono scansionate correttamente con CleanMyMac.

Il download della versione demo si può effettuare dal sito dello sviluppatore.

Richiede un Mac con macOS 10.12 o successivo.

CleanMyMac X è in vendita sullo store della MacPaw Inc. al prezzo di Euro 39,95 (singola licenza - abbonamento di 1 anno), di Euro 89,95 (singola licenza - acquisto una tantum), di Euro 59,95 (licenza per 2 Mac - abbonamento di 1 anno), di Euro 134,95 (licenza per 2 Mac - acquisto una tantum), di Euro 89,95 (licenza per 5 Mac - abbonamento di 1 anno) oppure di Euro 199,95 (licenza per 5 Mac - acquisto una tantum).

Gli utenti di versioni precedenti di CleanMyMac possono aggiornare a CleanMyMac X con uno sconto del 50%.

Disponibile, inoltre, CleanMyDrive 2: gestione e pulizia di unità esterne versione 2.2.3 per macOS 10.13 o versioni più recenti gratis sul Mac App Store (offre acquisti in-app).

Nessun commento: