giovedì 17 gennaio 2013

Il responsabile del servizio di prevenzione e protezione. Con CD-ROM

Il responsabile del servizio di prevenzione e protezione. Con CD-ROM
Aspetti giuridici, tecnici e psicologici secondo il D.Lgs. 81/2008 s.m.i. e la più recente normativa correlata anche regolamentare alla luce della giurisprudenza. Nel CD-Rom allegato tutta la normativa di riferimento

Un libro che esplora tutti gli aspetti della funzione di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. Una figura chiave nel panorama della sicurezza che deve affrontare la sfida dell’aggiornamento e della formazione continua. E che si trova a fare i conti con settori di conoscenza differenziati e, spesso, molto distanti l’uno dall’altro.

Il libro, partendo dal D.Lgs. 81/2008 e s.m.i., che ha riordinato l’intero sistema normativo, precisando i modelli organizzativi e le competenze professionali minime per svolgere questo ruolo, affronta tutte le problematiche che coinvolgono gli RSPP alla luce anche del D.Lgs. 17/2010, del D.P.R. 177/2011 e della Legge 177/2012, nonché della più recente ed innovativa giurisprudenza (Corte di Assise di Torino, 15/04/2011).

Di particolare interesse anche la sezione dedicata alle responsabilità di chi svolge questa delicata funzione e alle possibili tutele assicurative. La comunicazione, la conoscenza degli elementi psico-sociali e le capacità relazionali completano il bagaglio dell’RSPP, che si trova spesso a svolgere un ruolo di mediatore fra le diverse componenti dell’azienda.

Un libro da non perdere, in conclusione, per tutti i professionisti della sicurezza.

Per maggiori informazioni: il volume "Il responsabile del servizio di prevenzione e protezione. Con CD-ROM", XI ed., di Silvia Vescuso, Antonio Porpora e Giacomo Guerriero, edito da Epc Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 21,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 17,85).

Nessun commento: