Applicazione del D.P.R. 1/8/2011 n. 151 e del D.M. 7/8/2012. Progettare, realizzare, gestire nel rispetto degli standard antincendio. Nel CD-Rom un diagramma interattivo, collegato con la nuova modulistica del Decreto Dirigenziale 31/10/2012, n. 200 e i nuovi provvedimenti normativi che guida l’utente all’attuazione delle procedure corrette
La guida pratica alla nuova prevenzione incendi ha la finalità di fornire a imprenditori, datori di lavoro, RSPP, professionisti, installatori e organi di controllo uno strumento agevole, schematico ed esauriente sugli adempimenti tecnici e procedurali necessari per garantire ad un’azienda, un edificio, un impianto, il necessario livello di sicurezza nel rispetto delle nuove disposizioni di prevenzione incendi emanate con il D.P.R. 1 agosto 2011, n. 151, il D.M. 7 agosto 2012 e il D. 31 ottobre 2012, n. 200.
La guida è utile non soltanto a coloro che si confrontano per la prima volta con la sicurezza antincendio ma anche a chi, già esperto nella materia, potrebbe incorrere in errori concettuali o procedurali legati alla consapevolezza di conoscere in modo approfondito la disciplina pregressa ormai superata. I vari capitoli affrontano in modo approfondito, con linguaggio semplice ma tecnicamente corretto, i vari argomenti delineati in diagrammi e schemi a blocchi che guidano l’utente all’individuazione e gestione della propria attività nel rispetto degli standard antincendio.
Nel CD-Rom allegato un utilissimo diagramma interattivo che consente di procedere, in un percorso guidato, dall’individuazione dell’attività soggetta ai controlli e alla sua gestione, il tutto collegato con la nuova modulistica per la presentazione delle istanze (D. 31/10/2012, n. 200) e con le norme che regolano la materia.
Per maggiori informazioni: il volume "Guida pratica alla nuova prevenzione incendi. Con CD-ROM", II ed., di Gioacchino Giomi, edito da Epc Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 35,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 29,75).
Nessun commento:
Posta un commento