lunedì 21 gennaio 2013

La nuova disciplina del condominio negli edifici

La nuova disciplina del condominio negli edifici
Contenuto dell'eBook:

Condominio: la riforma è legge. Il 20 Ottobre 2012 la Commissione Giustizia del Senato in sede deliberante ha finalmente dato il via libera definitivo al disegno di legge che ha riformato gli articoli 1117 ss. del Codice Civile e 61 ss. delle relative Disposizioni di Attuazione.

La nuova disciplina è stata emanata con la Legge 10 dicembre 2012 n. 220 "Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici" (pubblicata in GU n. 293 del 17 dicembre 2012). La legge entrerà in vigore nei sei mesi successivi alla pubblicazione in G.U.

Sono tantissime le novità, molte delle quali riguarderanno da vicino la vita quotidiana della maggior parte degli italiani.

Il volume, seguendo l'articolato della Legge di riforma, riporta, articolo per articolo, il nuovo testo delle varie norme del Codice Civile e delle relative Disposizioni di Attuazione messo a confronto con quello degli articoli a oggi ancora in vigore, evidenziando in grassetto le modifiche e le integrazioni.

Ogni disposizione è quindi seguita da un sintetico commento teso a evidenziare le principali novità e le prime ricadute applicative delle nuove previsioni legislative.

Per maggiori informazioni: l'eBook "La nuova disciplina del condominio negli edifici" di Gianfranco Di Rago e Giuseppe Bordolli, edito da Maggioli Editore, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 16,00 ed in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 16,00.

Nessun commento: