venerdì 6 settembre 2013

Imu e interventi per la casa: Tutte le novità dopo la conversione del D.L. 102/2013

Contenuto dell'eBook:

[update] Speciale e-book di 44 pagine a cura di Donati Dott.ssa Antonella. Tutte le novità in materia di Imu dopo la conversione in legge del D.L. n. 102/2013.

Conferme e qualche novità nella conversione in legge del decreto 102/2013 che ha stabilito l’esenzione Imu per la prima casa. Ampliata la platea dei soggetti che potranno usufruire dell’agevolazione grazie all’anticipo di disposizioni originariamente destinate ad entrare in vigore dal 2014, come quelle in favore dei dipendenti delle forze armate. Via la seconda rata dell’Imu per gli immobili-merce e sua abolizione dal 2014 anche per gli enti di ricerca scientifica senza scopo di lucro. Possibilità per i Comuni di consentire agevolazioni anche per le case date in uso gratuito ai figli.

E ancora, taglio di 4 punti per la cedolare secca sul canone concordato e nuovi fondi a disposizioni per gli inquilini in difficoltà con il pagamento del canone. E poi, diritto anche per i lavoratori atipici di accedere ai mutui agevolati per la prima casa e nuovi fondi per poter sospendere il pagamento delle rate in caso di difficoltà. Tutte misure che si andranno a coordinare e saranno completate dalla legge di stabilità.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Imu e interventi per la casa: Tutte le novità dopo la conversione del D.L. 102/2013" di Antonella Donati, edito da Fisco e Tasse, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 11,99 e su iBookstore per iPhone, iPod touch e iPad al prezzo di Euro 11,99.

Nessun commento: