sabato 14 settembre 2013

Associazioni sportive dilettantistiche e società sportive. Con CD-ROM (5ª edizione)

Associazioni sportive dilettantistiche e società sportive. Con CD-ROM (5ª edizione)
Strutturato in forma operativa, il testo risponde alle diverse domande sulla costituzione e gestione di un’associazione o società sportiva e sulle differenze tra le due forme giuridiche, sia dal punto di vista dell’impostazione strutturale che delle conseguenze applicative e dei riflessi sull’attività quotidiana. Coniugando l’aspetto di dottrina a quello di prassi, con taglio pratico, il manuale fornisce i giusti orientamenti nella complessa normativa civilistica e fiscale.

La trattazione – arricchita da fac-simile di statuti, contratti e modelli – guida il lettore, suggerendo spunti di analisi e approfondimenti, grazie a frequenti riquadri esplicativi dei temi trattati: le f.a.q., le avvertenze, il cavillo giuridico, la prassi, le tabelle riassuntive, la casistica della rubrica “in pratica”.

Questa edizione vede un ulteriore ampliamento del formulario, incrementato fino a 90 schemi di atti (riportati anche sull’allegato Cd-Rom per la personalizzazione e la stampa) ed è aggiornata con:
  • la Circolare 24 aprile 2013 n. 9/E dell’Agenzia delle entrate, avente ad oggetto “Quesiti relativi alle associazioni sportive dilettantistiche”, tra cui si segnalano quelli sugli adempimenti necessari per accedere alle agevolazioni fiscali previste dalla Legge n. 398/1991;
  • il Decreto Balduzzi (D.M. 26 aprile 2013) “Disciplina della certificazione dell’attività sportiva non agonistica e amatoriale e linee guida sulla dotazione e l’utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri salvavita”;
  • l’entrata in vigore, per i responsabili di impianti sportivi e ricreativi con meno di 10 dipendenti, dell’obbligo di dotarsi del DVR - Documento di Valutazione dei Rischi, redatto secondo le nuove procedure standardizzate;
  • le più recenti pronunce giurisprudenziali del 2013.

Requisiti minimi hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser Internet; Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)

Per maggiori informazioni: il volume "Associazioni sportive dilettantistiche e società sportive. Con CD-ROM", 5ª ed., di Cinzia De Stefanis e Antonio Quercia, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 68,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 57,80).

Nessun commento: