sabato 25 gennaio 2014

Disco rigido USB 3.0 G-SPEED Q di G-Technology da 8TB (o da 12TB) per Mac e Win

Disco rigido USB 3.0 G-SPEED Q di G-Technology da 8TB (o da 12TB) per Mac e Win
G-SPEED Q di G-Technology è un disco rigido RAID multi-interfaccia con 4 alloggiamenti pensato per offrire spazio di archiviazione ai creatori di contenuti. G-SPEED Q, dotato di interfacce USB 3.0, eSATA e FireWire 800, è caratterizzato da un controller RAID interno, dalla struttura in alluminio resistente con quattro moduli disco rigido hot-swappable di livello enterprise e da una ventola di raffreddamento silenziosa. Il controller RAID interno supporta RAID 0 per ottenere il massimo delle performance o RAID 5 per la protezione dei dati.

L'ingombro ridotto e l'estrema praticità di G-SPEED Q lo rendono perfetto per le applicazioni che richiedono elevata capacità e protezione.

I dischi rigidi di livello enterprise garantiscono la massima affidabilità e una totale disponibilità e sono adatti ai sistemi RAID a più alloggiamenti. Sono utilizzati nei centri dati di tutto il mondo.

Tra le caratteristiche principali e le specifiche segnaliamo:
  • Interfaccia eSATA estremamente veloce a più porte che richiede un solo cavo per la connessione
  • Controller RAID interno che supporta RAID 0 e RAID 5
  • Quattro moduli disco rigido hot-swappable di livello enterprise
  • Ventola di raffreddamento silenziosa
  • Struttura in alluminio resistente
  • Gestione e configurazione basate su web
  • Connessioni: eSATA, FireWire 800, USB 2.0, USB 3.0
  • Altezza: 21 cm; Larghezza: 30,5 cm; Lunghezza: 29,8 cm; Peso: 5,7 kg

Viene fornito con cavo eSATA, cavo FireWire 800 a 9 pin, cavo FireWire da 400 a 800, cavo USB 3.0, codici del modulo disco e cavo di alimentazione ed è compatibile con Mac (OS X 10.6 o versione successiva) e Windows (Windows 8, 7, Vista e XP a 64 bit - tramite riformattazione) con porta USB 3.0, eSATA, FireWire 400 o FireWire 800.

È in vendita anche su Amazon.it.

A questo link al sito del produttore sono disponibili le specifiche tecniche complete e la documentazione del disco rigido USB 3.0 G-SPEED Q.

Nessun commento: