martedì 9 marzo 2010

Aggiornamento Parallels Desktop 5.0.9344 per Mac OS X

Parallels ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 5.0.9344 del noto software Parallels Desktop 5 che permette di virtualizzare gli ambienti Windows, Linux e Mac OS X Server su Mac OS X con processore Intel.

L'update (218 MB) si può scaricare dal sito dello sviluppatore (dove è disponibile anche una versione Trial del prodotto).

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questo aggiornamento che aggiunge il supporto a Google Chrome OS.

È richiesto un Mac basato su Intel con Mac OS X 10.4.11 o versioni successive (incluso Mac OS X 10.6 Snow Leopard), 1 GB di RAM (consigliati 2 GB per eseguire Windows Vista o 7), 450 MB di spazio disponibile sul disco rigido per l'installazione di Parallels Desktop, più altro spazio da allocare alla macchina virtuale, connessione Internet richiesta per la selezione delle funzioni e gli aggiornamenti automatici. Richiesta inoltre per gli aggiornamenti durante il periodo di sottoscrizione di un anno a Internet Security. Richiede Windows o altro sistema operativo (non incluso).

Parallels Desktop 5 (in italiano) è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 79,95 (versione completa per utente singolo), Euro 49,95 (aggiornamento), Euro 63,95 (Academic) oppure Euro 319,95 (confezione da 5)

Disponibile anche nella versione Parallels Desktop - Switch to Mac (con cavo di trasferimento USB Parallels High-Speed e software di migrazione integrato) al prezzo di Euro 99,95.

Nessun commento: