giovedì 4 marzo 2010

Disponibile il software di compilazione Comunicazione 730-4 2010

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Comunicazione 730-4 2010 versione 1.0.0 del 4/3/2010, che consente la compilazione del modello di comunicazione per la ricezione telematica dei 730-4 2010 e la creazione del relativo file da inviare telematicamente.

Comunicazione 730-4 2010 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È inoltre richiesta l'installazione del software Adobe Acrobat Reader scaricabile dal sito http://www.adobe.com/

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che i sostituti d’imposta devono trasmettere le comunicazioni mediante i servizi telematici, direttamente o tramite un intermediario, entro il 31 marzo dell‘anno d’invio dei risultati contabili da parte dei CAF e dei professionisti abilitati. Nella comunicazione deve essere indicata la sede telematica presso cui ricevere i mod. 730-4.

Tale comunicazione, se trasmessa entro il 31 marzo ha effetto dallo stesso anno. Le comunicazioni trasmesse oltre il 31 marzo hanno effetto a decorrere dall’anno successivo.

Sono disponibili, inoltre, le Procedure di controllo mod. Comunicazione 730-4 2010 versione 1.0.0 del 4/3/2010 per Macintosh e Windows, per coloro che utilizzano software diversi da quello dell'Agenzia delle Entrate.

Nessun commento: