Il modello deve essere utilizzato:
- dai contribuenti che intendono fruire della detrazione d’imposta del 55 per comunicare le spese sostenute nei periodi d’imposta precedenti a quello in cui i lavori sono terminati con riferimento ai soli lavori che proseguono oltre il periodo d’imposta;
- per comunicare le spese sostenute nel 2009 e negli anni successivi;
La comunicazione potrà essere trasmessa in via telematica a partire dal 4 gennaio 2010.
Ricordiamo che le prime comunicazioni dovranno essere inviate all'Agenzia delle Entrate, esclusivamente in via telematica, entro il 31 marzo 2010, indicando le spese sostenute nel 2009, qualora i lavori non siano già terminati entro il 31 dicembre 2009 e che i contribuenti che intendono avvalersi della detrazione sono comunque tenuti a trasmettere all’ENEA entro 90 giorni dalla fine dei lavori, i dati relativi agli interventi effettuati attraverso il sito internet http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/
Le modifiche nella versione 1.0.3, che riguardano il caso di comunicazione predisposta dall'Amministratore di condominio o dal Condomino, sono le seguenti:
- è stato eliminato il controllo di indicazione obbligatoria di una delle due caselle Possessore e Detentore;
- è stato eliminato il controllo sul limite di spesa previsto dalla legge nel caso di Interventi sull’involucro di edifici esistenti, Interventi di installazione di pannelli solari e Interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale.
Nessun commento:
Posta un commento