giovedì 20 maggio 2010

Aggiornamento software Unico PF 2010 1.0.1

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Unico PF 2010 versione 1.0.1 del 20/5/2010, che consente la compilazione del modello UNICO Persone Fisiche e permette la generazione del modello di versamento F24 (plug-in F24 da Unico PF 2010).

UnicOnLine PF 2010 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È inoltre richiesta l'installazione del software Adobe Acrobat Reader scaricabile dal sito http://www.adobe.com/

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Nel caso si riscontrassero difficoltà nell’utilizzo della nuova tecnologia è possibile prelevare il prodotto secondo le modalità tradizionali. In tal caso sarà necessario effettuare il download del software, procedere all’installazione e verificare periodicamente la presenza di eventuali aggiornamenti.

Ricordiamo che la trasmissione telematica del modello Unico PF 2010 deve essere effettuata entro il 30 settembre 2010.

[Update] L'Agenzia delle Entrate ha comunicato che, a causa di un guasto tecnico ai servizi telematici, tutti gli adempimenti telematici in scadenza il 30 settembre 2010 si intendono regolarmente eseguiti anche se effettuati entro il 5 ottobre 2010.

In questa nuova versione 1.0.1:
Sono disponibili, inoltre, le Procedure di controllo modelli 2010 versione 1.3.1 del 20/5/2010 (Modelli IVA, 770 ordinario e semplificato, Unico PF, IRAP, Scelte) per Macintosh e Windows.

Nessun commento: