OmniGraffle 6 è una versione completamente ridisegnata che offre finestre integrate per impostazioni e stencil, un nuovissimo gestore risorse per la gestione di stencil e modelli, nuovi stili artistici di tratto e riempimento, livelli condivisi migliorati, potenti combinazioni di forme, migliore funzione di mascheramento e ritaglio delle immagini e tantissime altre nuove funzionalità.
Nuove caratteristiche di OmniGraffle 6:
- OmniGraffle 6 offre un'interfaccia utente completamente ridisegnata da zero.
- Le risorse dell'applicazione, come i modelli e gli stencil, possono essere ora gestite completamente all'interno dell'applicazione.
- Sono stati aggiunti controlli potenti e migliorati per modificare e mascherare direttamente le immagini sull'area di disegno.
- Sono stati aggiunti nuovi stili artistici di tratto e riempimento: Mano libera, Punteggiato ed Evidenziatore.
- È ora possibile impostare le etichette di linea in modo che seguano il percorso di una linea curva.
- È possibile impostare manualmente il colore e la posizione delle guide manuali ed è possibile trascinare le guide da un'area di disegno all'altra.
Funzionalità Pro (disponibili tramite acquisto In-app):
- Importazione/Esportazione Visio: apertura di documenti Microsoft Visio® (VSD o VDX) direttamente in OmniGraffle, così come di stencil (VSS) e modelli Visio (VST). Esportazione in formato XML di Visio (VDX).
- Livelli condivisi: semplice aggiornamento di elementi comuni da visualizzare su più aree di disegno. Possibilità di trasformare un livello da normale a condiviso e viceversa.
- Nuovi controlli che specificano il bordo o il centro di un oggetto da riflettere nelle impostazioni della geometria. È possibile impostare le coordinate X e Y di un vertice selezionato.
- Combinazioni di forme: creazione facile di nuove forme utilizzando combinazioni di forme esistenti (con supporto per unione, intersezione e sottrazione). Le forme combinate possono essere separate nelle forme che le compongono.
- Visualizzazione indipendente dalla risoluzione: quando lo zoom è al 100%, coincide con un punto Apple, un punto PostScript o un pixel dello schermo.
- È di nuovo disponibile l'esportazione in Photoshop ed è supportata l'esportazione dei livelli di OmniGraffle in livelli di Photoshop.
- Tabelle: raggruppamento delle forme utilizzando le tabelle, per un'aggiunta più semplice di nuove righe o colonne della forma modello.
Novità (in inglese) nella versione 6.1.3
OmniGraffle 6.1.3 is a minor update focused on stability.
Bug Fixes
- Stability — Fixed a crash related to changing screens and closing windows.
- Stability — Fixed a crash encountered when updating the style tray in a background thread while moving lots of shapes at once using the arrow keys.
- Stability — Fixed a crash encountered when tabbing through tables with recently-deleted text.
- Stability — Fixed a data corruption bug related to changing layers or canvases with graphics that have layer or canvas actions.
- Stability — Fixed a crash deleting multiple shared layers at once.
- Stability — Fixed a bug where deleting a layer with actions on other layers that reference that layer can cause the document to load incorrectly.
- Help Menu — Searching the Help menu would sometimes return results from older versions of OmniGraffle if they were still installed on the Mac, even though those help results didn't apply. Searching the Help menu for something that didn't exist and then clicking on "No results found" would also cause a crash. Both of these issues have been fixed.
- Option-Drag — Fixed a bug where Option-dragging a shape to duplicate it would always place it in the wrong location when the canvas was zoomed or when rulers were visible.
OmniGraffle 6.1.3 (in inglese) per OS X 10.10 o superiore e processore a 64 bit è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 99,99.
Disponibile, inoltre, la versione OmniGraffle 2.0.1 per iPad su AppStore al prezzo di Euro 49,99 e gli eBook gratuiti OmniGraffle 6 for Mac User Manual e OmniGraffle 2 for iPad User Manual su iBookstore per iPhone, iPod touch, iPad e Mac.
Nessun commento:
Posta un commento