Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
- Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
- Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
- Mac OS X 10.7.3 e superiori
Novità della versione 1.1.1 del 13 febbraio 2015:
- Aggiornata la dicitura dello schermo per l'importo singola operazione
- Aggiornata gestione degli importi con i decimali
Attenzione: coloro che avessero usato la precedente versione del prodotto di compilazione senza aver ancora trasmesso il file, potranno comunque procedere all’invio dopo aver riaperto e salvato il documento senza dover apportare alcuna modifica
A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software Comunicazione Dichiarazioni di intento (IVI15) ed il link per il download.
Ricordiamo che, per le operazioni da effettuare a partire dal 1° gennaio 2015, gli esportatori abituali che intendono acquistare o importare senza applicazione dell’IVA debbono trasmettere telematicamente all’Agenzia delle Entrate la dichiarazione d’intento. La dichiarazione, unitamente alla ricevuta di presentazione rilasciata dall’Agenzia delle Entrate, va poi consegnata al fornitore o prestatore, oppure in dogana (Dlgs 175/2014).
La dichiarazione è presentata all’Agenzia delle Entrate in via telematica, direttamente, da parte dei soggetti abilitati a Entratel o Fisconline, o tramite i soggetti incaricati (commi 2-bis e 3 dell’articolo 3 del Dpr 322/1998).
È disponibile, inoltre, la Procedura di controllo Dichiarazioni di Intento (nuova disciplina) versione 1.1.1 del 13/2/2015 per Macintosh e Windows.
Nessun commento:
Posta un commento