Gli ospiti sono circa una decina, arrivano scaglionati e si portano da bere. Scelgono il vino in base al menu concordato sul web. In media spendono trenta euro a testa ma i prezzi variano molto in base al tipo di cucina che si propone e in base alla fama dello chef. È la via di mezzo tra una cena informale tra amici e un'esperienza di social eating accattivante.
Si chiamano Home Restaurant o Supper Club e sono la moda del momento sia fra i potenziali ospiti che fra i potenziali host (organizzatori e cuochi dell'evento). Sulla scorta del successo dei guerrilla restaurant e di tutte le varianti provenienti dal mondo britannico, gli Home Restaurant sono ormai una realtà consolidata anche in Italia.
Per realizzare con successo il business, il Kit Creaimpresa è composto da guida-business plan + CD-ROM ed offre tutte le informazioni su prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l'attività.
Nel CD-ROM è presente un foglio di calcolo per prevedere guadagni e spese, oltre alla modulistica per l'avvio dell'attività e documentazione su agevolazioni pubbliche, normativa, forma giuridica, adeguamento locali e una divertente photo-gallery.
Per maggiori informazioni: il volume "Come aprire un Home Restaurant. Ristorante in casa. Con aggiornamento 2015. Con CD-ROM", edito da Genesis, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 39,00.
Nessun commento:
Posta un commento